Dragon Ball Super: character design ufficiale e novità sulla nuova Saiyan ideata da Akira Toriyama!

Pubblicato il 19 Aprile 2017 alle 12:00

Un nuovo guerriero Saiyan sta per arrivare!

Fin dall’inizio dell’attuale arco narrativo di Dragon Ball Super, “La Sopravvivenza degli Universi“, Toei Animation rivelava, attraverso un trailer e con la nuova opening della serie animata, che un nuovo Saiyan arriverà e sarà un guerriero che parteciperà al Torneo del Potere (qui e qui info). In particolare, quello che sapevamo era solo che il Saiyan è una donna, e che è in grado di raggiungere lo Stadio del Super Saiyan simile a quello di Broly in modalità Leggendario.

Oggi abbiamo delle novità riguardo all’inedito personaggio che catturerà l’attenzione di molti appassionati. Infatti, l’imminente numero di maggio di V-Jump (Shueisha), in uscita in Giappone il 21 aprile 2017, rivela il design ufficiale e una prima descrizione della ragazza Saiyan.

V-Jump annuncia che la Saiyan è stata realizzata direttamente da Akira Toriyama in persona. Inoltre, nonostante sia un personaggio rilevante, la rivista mantiene la suspense e si domanda se appartiene al 6° o al 7° Universo. Tuttavia, la percentuale più alta è rivolta al 6°, in quanto ormai la squadra del 7° Universo è da diverso tempo svelata, e anche perchè lo stesso Champa, Dio della Distruzione del 6° Universo, ha chiesto a Cabba (Saiyan del 6° Universo), nell’episodio 85, di reclutare altri Saiyan per il torneo.

Il design rivela una ragazza dai tanti capelli neri, una peculiarità dei Saiyan. Inoltre, indossa un outfit viola, ma non possiede la coda. La rivista riporta anche due immagini, che già conosciamo, sulla trasformazione in Super Saiyan simile a quella di Broly.

Ecco qui di seguito il nuovo personaggio:

Al momento è tutto ciò che sappiamo. Non appena ne sapremo di più, come il suo nome ad esempio, vi informeremo.

Cliccate qui per scoprire i design e descrizioni ufficiali di tutti gli Dei della Distruzione, dei Kaioshin e degli Angeli. In più, se ve le siete perse, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi di aprile e di inizio maggio (86/87/88/89).

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 86 (Si scontrano per la prima volta! L’Androide numero 17 vs Son Goku!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 22, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

 

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34