Ai primi di Agosto avevamo appreso che i numeri 9 e 10 di Batman Inc. di Grant Morrison non sarebbero usciti a causa dei ritardi accumulati (e dell‘imminente reboot) e che quindi la corsa della serie si sarebbe arrestata prematuramente con l’ottavo albetto, uscito a fine Agosto.

La promessa della DC era tuttavia di accorpare il contenuto del finale di stagione in un albo speciale dal titolo Leviathan Strikes, che avrebbe fatto da ponte verso il nuovo corso di Incorporated previsto per il 2012.

Le solicit dicembrine ci portano la buona notizia: Batman Incorporated: Leviathan Strikes sarà sugli scaffali il 21 Dicembre, portando con sé 80 pagine disegnate da Cameron Stewart e Chris Burnham al prezzo di $ 6,99.

L’albo promette un finale sconvolgente in cui verrà rivelata l’identità di Leviathan, il misterioso villain che ha guidato nell’ombra gli avversari incontrati da Batman nel corso della run in giro per il mondo, e il suo shockante segreto: una guerra a tutto campo che il Cavaliere Oscuro potrebbe non essere in grado di vincere, in cui troveremo scolarette assassine, bat-robot, menti nazisti con l’Alzheimer e numerose guest star; Batman e Spoiler affrontano la Scuola della Notte mentre Batman Incorporated viaggia verso un sito per gli interrogatori dei tempi della Guerra Fredda per affrontare la minaccia che piega la mente costituita dal dottor Dedalus.

Morrison ha dichiarato che il finale della “stagione uno” di Inc. cambierà lo status quo di Batman ancora una volta, per poi gettarci il prossimo anno nella seconda stagione della serie che, intitolata Batman: Leviathan e composta da 12 episodi, costituisce la conclusione epica e tragica di sei anni di storie dello sceneggiatore scozzese.

Planeta DeAgostini pubblicherà Batman Incorporated all’interno di Batman n. 52, che, contenente i primi due albi della serie, sarà in vendita a Novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui