Il secondo episodio uscirà il prossimo 25 aprile in Italia.

Sul suo account Facebook, James Gunn, regista di Guardiani della Galassia 1 e 2, ha annunciato che scriverà e dirigerà anche il terzo episodio.

“Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni, posso darvi una risposta. Dovrei tenerla da parte per il primo che me lo chiederà al press junket ma ho deciso di dirlo prima alle persone più importanti del Guardiansverse: voi, i fan, che siete stati un sostegno incredibile ed il vostro entusiasmo, negli ultimi cinque anni, mi ha commosso in continuazione.”

“Quindi, sì, tornerò per scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.”

“Alla fine, il mio amore per Rocket, Groot, Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax e Nebula – e alcuni degli altri eroi in arrivo – è più profondo di quanto possiate immaginare e credo abbiano altre avventure da affrontare e nuove cose da imparare su se stessi e sull’universo magnifico e, talvolta, terrificante nel quale vivono. Come abbiamo fatto con Vol. 1 e Vol. 2, lavoreremo per creare una storia che vada oltre quello che vi aspettate.”

“Molto di ciò che è accaduto nel Marvel Universe cinematografico negli ultimi dieci anni ha portato ad Avengers: Infinity War. Guardiani della Galassia Vol. 3 accadrà dopo tutto questo ed aiuterà a catapultare vecchi e nuovi personaggi Marvel nei prossimi dieci anni ed oltre. Lavorerò fianco a fianco con Kevin Feige e la gang per aiutare a stabilire dove sono dirette queste storie ed assicurarci che il futuro del Marvel Universe cosmico sarà speciale, autentico e magico come tutto ciò che abbiamo creato finora.”

telegra_promo_mangaforever_2