Le uscite di questa settimana per Bonelli Editore sono lo Speciale Dylan Dog 25, l’almanacco dell’avventura 2012, e le ristampe di Dylan Dog 266, Tex 486 e Tex 572

Speciale Dylan Dog n. 25, annuale
La piramide capovolta
Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe De Nardo
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Angelo Stano
Per l’Old Boy la sfida, questa volta, consiste nel guidare un gruppo di intrepidi guerrieri attraverso i dedali di una città sotterranea che un folle architetto ha edificato sotto Londra e al centro della quale si trova un tempio, a forma di piramide capovolta. Una corsa contro il tempo, irta di pericoli e di minacciose creature, per impedire che un sanguinoso rituale sprofondi il mondo delle tenebre.

Almanacco dell’Avventura 2012 , annuale
Il vascello fantasma
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Oliviero Gramaccioni
Copertina: Gallieno Ferri
Quello dei De Montour, che domina la nebbiosa Shadow Bay, è un castello maledetto. È ormai ridotto in rovina, dopo la tragica fine dell’ultimo proprietario, rimasto vittima della maledizione del pirata Capitan Blade, da lui fatto mettere a morte. A distanza di oltre mezzo secolo, un giovane erede intende recarsi sul posto per prendere possesso del maniero, e Bat Batterton gli fa da scorta. Zagor e Cico si uniscono all’amico detective e si trovano così coinvolti in una drammatica avventura che, in un crescendo di inquietudine, li porterà a veder ricomparire dalle nebbie la nave del corsaro riemersa dagli inferi… A completare l’Almanacco, i dossier, tutti a colori, dedicati all’Uomo Mascherato, ai romanzi a fil di spada di Rafael Sabatini, a Heinrich Schliemann, l’uomo che amava le rovine, oltre alla consueta panoramica su libri, film, telefilm, videogiochi e fumetti dell’annata Avventura.

RISTAMPE
Dylan Dog n. 266 , mensile
Gli artigli del Drago
Soggetto e Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Ugolino Cossu
Copertina: Angelo Stano
Soho, la chinatown londinese, è sconvolta dallo scontro tra bande appartenenti a opposte fazioni della Triade, la famigerata mafia cinese. Una guerra sanguinaria che dura da lungo tempo e nella quale si trovano coinvolte, loro malgrado, Liu e la sorella minore Zhang, immigrate clandestine che, per qualche misteriosa ragione, sembrano protette da forze antiche e potenti. Per trarle in salvo, Dylan Dog dovrà affrontare i miti di una civiltà millenaria.

Tex n. 486 , mensile
Filo spinato
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Fernando Fusco
Copertina: Claudio Villa
Non c’è crimine dal quale rifugga, Tessy Malone. E se il ranch di Starrett le fa troppa ombra, niente di meglio, per piegare l’ostinato allevatore, che colpirlo negli affetti… La spietata signora della vallata del Muddy Creek fa rapire da Jubal Ford, suo braccio destro, Pat Starrett, il giovane figlio dell’allevatore. Ma i pericoli per il ragazzo stanno per finire, poiché ora sulle tracce del rapitore procedono Tex e Carson!

Tex n. 572 , mensile
Il fuggiasco
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Ernesto Garcia Seijas
Copertina: Claudio Villa
Braccato dai suoi vecchi nemici Tex Willer e Sam Donovan, gli stessi uomini che lo arrestarono tredici anni prima, il killer Frank Harris, nonostante i suoi buoni propositi, è di nuovo in fuga dalla giustizia. Questa volta è innocente, ma non ha modo di dimostrarlo, e la sua unica speranza di salvezza è quella di eliminare i due rangers in un agguato sulle montagne. Inoltre, all’insaputa sua e di Tex, sulle sue tracce c’è anche una squadra di sicari inviati dal perfido Owen

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui