Dall’autrice di Persepolis, un racconto che affonda le radici nel ricchissimo patrimonio favolistico persiano: in una coedizione internazionale, una fiaba allegorica sull’amore, quello eterno, che sconfigge ogni dolore e ogni inganno.

MARJANE SATRAPI
Il sospiro
Lizard
cartonato
17 x 22,5 cm
pp. 64 a col.
€ 16,00
Ottobre 2011

Quando suo padre, di ritorno da un viaggio d’affari, non le porta il regalo che gli aveva chiesto, Rosa sospira: e il suo Sospiro, sotto forma di spiritello, le porta immediatamente ciò che desiderava.

Per ripagare il dono la ragazza dovrà vivere nel Regno dei Sospiri e sposarne il bellissimo principe, di lei follemente innamorato.

Per uno sfortunato incidente, però, Rosa strappa al suo amato la piuma magica che lo tiene vivo: una colpa che la ragazza deciderà di espiare passando come schiava da una casa all’altra e affrontando prova dopo prova le difficoltà della vita, tra misteri e incantesimi, fino a ritrovare finalmente il modo di riportare nel mondo dei vivi il suo Principe e recuperare così la felicità perduta.

MARJANE SATRAPI (1969), iraniana, lavora a Parigi come autrice e illustratrice, e collabora con numerosi giornali. Per Rizzoli Lizard ha pubblicato Taglia e cuci e Persepolis, da cui è stato tratto l’omonimo film d’animazione distribuito in libreria da BUR 24/7. Attualmente è impegnata come regista del film tratto dal suo graphic novel Pollo alle prugne.


telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui