L’Attacco dei Giganti: la trama dell’episodio 28

Pubblicato il 13 Aprile 2017 alle 12:30

Sarà disponibile a partire da sabato 15 aprile su VVVID in sub-ita.

Dopo avervi portato l’anteprima in video dell’episodio numero 28 (o il terzo della seconda stagione) dell’anime de L’Attacco dei Giganti, basato sul manga di Hajime Isayama, oggi vi portiamo la sinossi dello stesso episodio, che sarà trasmesso sabato 15 aprile. La seconda serie, ripresa finalmente con successo dopo quattro anni, è visibile gratuitamente  e legalmente dal 1° aprile, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming italiana VVVID.

L’episodio 28 s’intitola “Verso sudovest“. Ecco qui la sinossi:

La città natale di Conny è deserta, e ciò che resta è solo un Gigante che giace sui resti della sua casa. Le orecchie di Conny sono raggiunte da una voce debole, e sembra che giunga dal Gigante… 
Allo stesso tempo, la prima unità d’elite della guarnigione militare combatte i Giganti sulla linea orientale, e l’unità di Hannes cavalca lungo le mura del Wall Rose al fine di trovare la sua apertura. La loro prima notte è accompagnata dall’apparizione del Gigante Colossale“.

Ricordiamo che per la seconda stagione sono pianificati 12 episodi (qui i dettagli).

Cliccando su questo articolo, troverete l’opening e l’ending dell’anime.

Qui invece, riproponiamo la sinossi della seconda stagione:

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 91 capitoli e i primi 86 sono stati raccolti in 21 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui quella alternativa). Il 22° volume è disponibile, ecco qui la copertina, il trailer e i contenuti della limited edition.

Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la pubblicazione è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017. Il volume 21 arriverà il 5 maggio.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

Fonte: comicbook.com

 

Articoli Correlati

Netflix ha pubblicato una video intervista a Fairouz Ai, doppiatrice originale di Jolyne Cujoh nell’anime Le Bizzarre...

08/12/2021 •

11:44

La seconda stagione di Superman & Lois debutterà sul network statunitense The CW Martedì 11 Gennaio 2022. Di seguito il...

08/12/2021 •

09:29

Colin Farrell sarà il Pinguino non solo nel film cinematografico The Batman, ma anche in una nuova serie spin-off di HBO Max...

08/12/2021 •

08:55