La Disney vuole creare dei soffici androidi per i suoi parchi a tema

Pubblicato il 11 Aprile 2017 alle 13:40

La Disney vuole creare degli androdi simil Baymax di Big Hero 6 per i suoi parchi a tema

La Disney ha rilasciato un nuovo brevetto per robot chiamato Humanoid Robots, ossia androidi disegnati per interagire con gli ospiti dei parchi tematici inclusi i bambini.

Le storie di robot e androidi che vivono a contatto con l’uomo sono state raccontate per decenni nel mondo del cinema, a volte sono stati raffigurati come minacce per l’umanità per esempio nella serie Terminator di James Cameron altre volte invece come adorabili alleati come nel caso di Baymax in Big Hero 6.

L’esempio più recente che descrive il convivere tra robot e umani è invece la serie di HBO Westworld, che racconta di un parco a tema del vecchio West dove gli ospiti (umani) e i residenti (gli androidi) interagiscono fra loro, finché quest’ultimi cominciano ad acquisire una propria coscienza, e questo ha effetti disastrosi per il parco.

Come riporta la CNN, la Disney non ha in mente di ricreare Westworld, ma i robot che sta progettando sono pensati per essere “morbidi e duraturi” e per interagire e accogliere i visitatori dei parchi a tema. Qui sotto potete vedere alcune immagini sul progetto:

Il brevetto afferma che lo stile di questi robot e le loro funzioni sono costruiti su alcuni modelli animati e che le sembianze saranno quelle di alcuni personaggi riconosciuti ed amati dal grande pubblico. Infatti dalle immagini rilasciate sembra esserci una certa somiglianza con Baymax o con Winnie The Pooh.

fonte: screenrant

 

Articoli Correlati

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03

Kemono Jihen, la serie anime che adatta il manga originale di Sho Aimoto, è ora disponibile su Netflix con il doppiaggio in...

01/12/2021 •

10:38

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21