L’Attacco dei Giganti: chi è colui che ha atteso più di tutti la seconda stagione?

Pubblicato il 11 Aprile 2017 alle 11:25

Lo rivela Hajime Isayama.

Nel numero di maggio di Bessatsu Shonen Magazine (Kodansha), uscito l’8 aprile 2017 in Giappone, Hajime Isayama ha pubblicato il capitolo 92 de L’Attacco dei Giganti e, nella pagina dedicata ai commenti, lo stesso mangaka ha dichiarato la sua opinione sulla seconda stagione basata sul suo manga appena cominciata. Ecco cosa ha rivelato:

Non posso pensare che ci sia qualcuno che stia aspettando la seconda stagione de L’Attacco dei Giganti più ansiosamente di me“.

Siamo parecchio convinti che, dopo quattro anni, se ogni singolo appassionato avesse avuto la possibilità di rilasciare un commento sulla rivista, non sarebbero bastati tre numeri per esprimere l’attesa e la voglia di rivedere la battaglia tra l’Umanità e i Giganti in tv. Siamo con te, Isayama-Sensei.

Ad ogni modo, la seconda stagione di Shingeki no Kyojin è cominciata dal 1° aprile e attualmente sono stati trasmessi 2 episodi. In Italia si possono guardare gratuitamente e legalmente, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming VVVID. Cliccate qui per l’anteprima in video del 3° episodio.

Per la seconda stagione, almeno attualmente, sono pianificati 12 episodi.

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 92 capitoli e i primi 86 sono stati raccolti in 21 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui quella alternativa). Il 22° volume arriverà il 7 aprile, ecco qui la copertina.

Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017. Il volume 21 arriverà il 5 maggio.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

 

 

  

Articoli Correlati

Le uscite anime Dynit di Gennaio 2022 vedono la pubblicazione delle nuove stagioni di Bleach e di InuYasha. Esce, inoltre, il...

22/11/2021 •

11:26

Il manga Shin Ikki Tousen di Yuji Shiozaki ha una serie anime in lavorazione, come vi abbiamo ripotato al momento...

22/11/2021 •

11:01

Come sappiamo tutti dopo essere stato rinviato molteplici volte a causa della pandemia mondiale da Coronavirus, questo...

22/11/2021 •

11:00