Wonder Woman potrebbe non incassare quanto gli altri DC Films

Pubblicato il 8 Aprile 2017 alle 16:00

L’uscita del film è prevista per l’1 giugno in Italia.

BoxOfficePro ha pubblicato online le prime proiezioni sul weekend d’apertura di Wonder Woman, l’atteso film DC Comics diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot di nuovo nei panni della Principessa Amazzone.

Il sito, infatti, prevede un weekend d’apertura di 83milioni di dollari al botteghino nordamericano, per un guadagno complessivo di 225milioni di dollari. In confronto ad altri film di supereroi con protagoniste femminili, un debutto di 83milioni di dollari è impressionante; tuttavia, sarebbe il peggiore paragonato ad altri DC Films, Batman v Superman: Dawn of Justice (166milioni), Suicide Squad (133,6) e L’uomo d’acciaio (116,6). Per quanto riguarda il totale di 225milioni di dollari, sarebbero 66milioni in meno de L’uomo d’acciaio e 100milioni di dollari in meno di Batman v Superman e Suicide Squad.

Certo, è ancora presto al momento. In più, se il film ricevesse recensioni ben più positive dei tre DC Films sopraelencati, gli incassi potrebbero addirittura raddoppiare.

Prima di Wonder Woman c’era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera e cresciuta sulla segreta isola Paradiso. Quando un pilota americano precipita sulle loro rive e riferisce di un enorme conflitto che imperversa in tutto il mondo, Diana lascia la sua casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo una guerra al fianco degli uomini per mettere fine a tutte le guerre, Diana scoprirà tutto il suo potenziale e il suo vero destino.

Diretto da Patty Jenkins e scritto da Geoff Johns e Allan Heinberg, da una storia di Heinberg e Zack Snyder basata sull’iconico personaggio DC Comics creato da William Moulton Marston, Wonder Woman ha nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Ewen Bremner, Said Taghmaoui, Elena Anaya, Connie Nielsen e Lucy Davis.

L’uscita del film è prevista per l’1 giugno in Italia.

Articoli Correlati

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55