L’Attacco dei Giganti, le ultime info sulla conclusione del manga

Pubblicato il 7 Aprile 2017 alle 13:47

La seconda stagione della serie animata è partita il 1 Aprile, oggi 7 Aprile è stato pubblicato il volumetto numero 22 dell’originale opera a fumetti di Hajime Isayama.

Il sito web giapponese Comic Natalie ha pubblicato una intervista al signor Shintaro Kawakubo, editor del manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama, grazie alla quale sono emerse ulteriori informazioni sulla conclusione dell’opera originale a fumetti.

Nel 2014 lo stesso redattore dichiarò che il manga si sarebbe concluso in tre o quattro anni e lo stesso maestro Isayama affermò di voler portare a termine la serializzazione in circa tre anni.

In questa nuova intervista, che vede la luce contestualmente al debutto della seconda serie animata e alla pubblicazione del 22° volumetto, Kawakubo-san ha dichiarato che sebbene né lui né l’autore intendano aumentare intenzionalmente il numero dei volumi, la via verso il finale si sta tuttavia facendo più lunga.

Questo per varie ragioni: perché ci sono più cose che il maestro Isayama vuole disegnare; perché continuano a presentarsi situazioni in cui autore ed editor pensano che possano essere risolte in un capitolo, ma che poi hanno bisogno di due capitoli; e poi perché il mangaka non vuole concludere la serie in maniera sconsiderata.

L’editor ha quindi concluso l’intervento sottolineando come con la pubblicazione del capitolo 92 su rivista e del tankobon 22 la storia stia raggiungendo un enorme punto di svolta e ha invitato i lettori a godersi il nuovo volume insieme alla seconda serie animata.

(Fonte)

Articoli Correlati

Duole informarvi che il fumettista George Pérez, una Leggenda dei comics con la elle maiuscola, ha da poco comunicato su una sua...

08/12/2021 •

08:14

Dopo aver annunciato che Fire Force sta per entrare nell’arco narrativo finale della sua trama principale, l’account...

08/12/2021 •

07:00

Halo – La Serie debutterà nel corso del 2022 su Paramount+, servizio streaming del gruppo ViacomCBS che arriverà anche in...

07/12/2021 •

23:15