Il manga Your Lie in April ispira uno spettacolo teatrale

Pubblicato il 5 Aprile 2017 alle 09:47

Il manga originale di Naoshi Arakawa, già trasposto in una serie animata per la tv e un film dal vivo per il cinema, è pubblicato anche in Italia con il titolo Bugie d’Aprile.

Attraverso l’apertura di un sito web e di un account Twitter ufficiali dedicati è stato annunciato che lo shonen manga Shigatsu wa Kimi no Uso di Naoshi Arakawa, anche noto al pubblico internazionale con il titolo inglese Your Lie in April, godrà di uno spettacolo teatrale.

Diretto da Naohiro Ise e scritto da Kaori Miur, verrà messo in scena dal 24 Agosto al 3 Settembre presso il teatro AiiA 2.5 di Tokyo e poi dal 7 al 10 Settembre presso lo Umeda Arts di Osaka.
Le performance musicali presenti nell’opera originale saranno suonate dal vivo sul palcoscenico.

Il cast include Shintaro Anzai (Kosei Arima), Arisa Matsunaga (Kaori Miyazono), Misato Kawauchi (Tsubaki Sawabe), Masanari Wada (Ryota Watari), Haruka Yamashita (Emi Igawa) e Shojiro Yokoi (Takeshi Aiza).

In Italia il manga originale è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con il titolo Bugie d’Aprile; il terzo volume è in uscita questa settimana.

BUGIE D’APRILE
Naoshi Arakawa
11,5×17,5, B, 208 pp, b/n, con sovraccoperta, € 4,90
Solo in fumetteria

Nonostante Kosei Arima abbia solo quattordici anni, nel mondo della musica classica gode già di una certa fama, guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano…

Articoli Correlati

Sky Cinema Collection (canale 303) è pronto a diventare DC Super Heroes, ospitando così i film dei supereroi...

18/11/2021 •

13:21

Forte del successo di What If…?, la recente serie animata dell’MCU disponibile in esclusiva sulla piattaforma...

18/11/2021 •

13:16

ATTENZIONE  L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1032. Marco si trasforma in una Fenice utilizzando il suo Frutto del...

18/11/2021 •

13:03