Sword Art Online, svelato il numero di copie vendute nel mondo

Pubblicato il 5 Aprile 2017 alle 08:34

La serie di light novel è nata come romanzo per il web nei primi 2000; la pubblicazione tradizionale è partita nel 2009.

Il sito web giapponese Mantan Web riporta che la serie di light novel Sword Art Online, scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, ha venduto oltre venti milioni di copie in tutto il mondo.

Di questi venti milioni il primo volume — pubblicato da ASCII Media Works il 10 Aprile 2009 — ha venduto da solo oltre un milione di esemplari; tredici milioni circa sono stati venduti in Giappone, i restanti sette milioni arrivano dalle edizioni estere pubblicate nei paesi del resto del mondo come Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Cina, Corea del Sud, Hong Kong, Stati Uniti d’America e Russia.

Ricordiamo che la serie, da cui sono stati tratti manga, anime, videogiochi e prossimamente una serie tv dal vivo, si compone al momento di 19 volumi.

In Italia J-POP ha pubblicato i primi tre archi narrativi (Aincrad, Fairy Dance e Phantom Bullet, per un totale di sei volumi) e gli adattamenti manga di Aincrad e Fairy Dance.
Gli anime sono pubblicati in home video da Dynit (due stagioni e uno special), che insieme a Nexo Digital porterà al cinema anche il film d’animazione Ordinal Scale a Giugno.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga del 25 Novembre 2021 includono il terzo cofanetto de L’Attacco dei Giganti e i nuovi volumi di serie...

23/11/2021 •

14:23

Dragon Ball GT ritorna in TV, sulle frequenze di Italia 2 — il canale 66 del digitale terrestre e il canale 16 di tivùsat....

23/11/2021 •

13:32

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei giochi di ruolo a turni, remake dei titoli Pokémon Diamante e Perla usciti...

23/11/2021 •

13:26