Scappa – Get Out: l’horror stabilisce record d’incassi negli Stati Uniti

Pubblicato il 6 Aprile 2017 alle 14:40

Scappa – Get Out arriverà nei cinema italiani il 18 maggio

Il film Scappa- Get Out è un thriller/horror indipendente a sfondo razziale diretto da Jordan Peele presentato al Sundace Film Festival 2017 ed uscito nelle sale cinematografiche americane il 24 febbraio.

Il lungometraggio negli USA sta stabilendo record su record, infatti ha raggiunto la cifra di 156 milioni di dollari d’incassi diventando il primo film di uno sceneggiatore e regista afroamericano a incassare più di 100 milioni di dollari.

Secondo le statistiche relative al botteghino nordamericano Scappa – Get Out ha raggiunto il maggior incasso della storia  riguardo una sceneggiatura originale diretta da un giovane regista esordiente, in precedenza tale record era stato detenuto da  The Blair Witch Project, fermo a quota 140 milioni di dollari.

Sinossi:

Chris, un giovane afroamericano viene convinto a fare visita ai genitori della fidanzata bianca Rose nella loro dimora delle vacanze, ma una volta giunto sul posto capisce che la ragione per cui è stato invitato non è quella che credeva. In un primo momento Chris pensa che l’atteggiamento nervoso della coppia formata da Missy e Dean sia dovuto al disagio per il fatto che lui sia di colore, ma mentre il weekend procede l’uomo farà scoperte ben più disturbanti.

Scappa – Get Out è diretto da Jordan Peele, nel cast Daniel Kaluuya, Allison Williams, Caleb Landry Jones, Milton “Lil Rel” Howery, Betty Gabriel, Marcus Henderson e Keith Stanfield.

Articoli Correlati

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55