Dragon Ball Super, sinossi e anteprima in video dell’episodio 85: la trasformazione di Majin Bu! [SPOILER]

Pubblicato il 6 Aprile 2017 alle 11:40

Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’episodio di domenica scorsa di Dragon Ball Super, il numero 84, Goku e Gohan si sono recati a casa di Crilin e C-18 per convincerli a partecipare all’imminente Torneo del Potere. Crilin, anche se in un primo momento titubante, accetta in primis perchè non le regole vogliono che non si può uccidere l’avversario, e anche per sperimentare i risultati dei nuovi allenamenti. C-18 invece, non vuole partecipare perchè non fa nulla senza una lauta ricompensa. Perciò Goku, dall’alto della sua rara intelligenza, inganna l’Androide e le dice che a tutti i vincitori verranno corrisposti 10 milioni di Zeni. Con queste condizioni, C-18 accetta.

Tuttavia, Gohan vuole rendersi conto delle condizioni combattive del terrestre, perciò sfida Crilin a duello con le regole del Torneo del Potere. Crilin batte a sorpresa Gohan con un nuova tecnica, ovvero il Colpo del Sole x 100. La tecnica riesce a danneggiare la vista dell’avversario anche se gli occhi sono chiusi. Goku resta colpito da questo combattimento, perciò chiede a Crilin di misurarsi anche con lui. La differenza di potere è notevole, e dopo uno scontro tra due Kamehameha, C-18 ordina di smettere. I due coniugi dichiarano che hanno una loro strategia combinata per il Torneo.

Il numero 18 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), pubblicato da questo lunedì in Giappone, ha rivelato la sinossi del prossimo episodio dell’anime, il numero 85, che si intitolerà “Gli Universi si mettono in marcia! Le aspettative di tutti“. L’episodio andrà in onda domenica 9 aprile. Eccola qui di seguito:

Prima dell’inizio del torneo, gli Dei si mettono d’accordo tra loro?!

I Kaioshin di ogni Universo si riuniscono prima del Torneo del Potere! Sebbene alcuni suggeriscono di chiedere a Zeno-Sama di riconsiderare il Torneo, le opinioni sono opposte ed infatti non si riesce a formulare un piano. Nel frattempo, anche tutti gli Dei della Distruzione, eccetto Beerus, si riuniscono per elaborare un piano contro il 7° Universo di Goku?!

Distruggere Goku?! I Kaioshin e gli Dei della Distruzione di ogni Universo si riuniscono!!

Gohan recluterà Piccolo!
Gohan va a far visita al suo maestro di arti marziali, Piccolo, al fine di chiedergli di partecipare al Torneo del Potere!

Bu questa settimana: Combatte contro Goku?!
Bu non vede l’ora che cominci il Torneo! Grazie al suo allenamento speciale, adesso il suo corpo è davvero scolpito e tonico. Si scontra con Goku al fine di testare il suo potere attuale, ma?!

Nel prossimo episodio, quindi, Gohan chiederà a Piccolo di unirsi al team per il Torneo. Goku, invece, si reca da Bu il quale grazie all’allenamento ha subito una trasformazione da grasso a fisico scolpito. Nel frattempo gli Dei della Distruzione, all’insaputa di Beerus, stanno progettando una cospirazione contro il 7° Universo. Di cosa si tratta?

Di seguito, ecco a voi il preview in video dell’episodio 85:

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 84 (Formare la squadra del 7° Universo! Chi sono i dieci più forti?!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 22, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Articoli Correlati

Shaman King sta per tornare su Netflix con nuovi episodi della recente serie anime che adatta dal principio lo shonen manga di...

02/12/2021 •

20:53

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38