Batgirl, il film sarà il The Killing Joke del DCEU?

Pubblicato il 31 Marzo 2017 alle 13:40

Il film dovrebbe vedere Joss Whedon alla regia.

La notizia di un film su Batgirl ha generato tra i fan una situazione di entusiasmo generale, dando inizio ad alcune speculazioni che ci accompagneranno fino a quando trama e contesto del film non saranno chiare.

Fino ad ora, oltre al regista Joss Whedon, conosciamo solamente la protagonista della pellicola, Batgirl, ma come essa verrà inserita nel nuovo DCEU resta ancora un mistero. Analizziamo insieme le ipotesi più suggestive.

Una delle storie più citate fino ad ora nel nuovo universo è certamente Una morte in famiglia: come abbiamo potuto vedere sia in Batman v Superman (attraverso il costume di Robin nella teca) che nel successivo Suicide Squad, il Batman di Ben Affleck e il Joker di Jared Leto hanno avuto un passato molto violento. Oltre all’omicidio di Jason Todd, Robin, il Pagliaccio del Crimine ha colpito la sua nemesi paralizzando Barbara Gordon.

L’evento è raccontato nel capolavoro di Alan Moore The Killing Joke, del quale è stato realizzata una recente trasposizione animata non particolarmente amata per via dei cambiamenti alla trama originale (come l’intera parte iniziale dedicata a Barbara e al suo litigio con Batman).

Che questa sia stata solamente una prova generale, in modo poi da riportare al meglio una storia del genere sul grande schermo?

Le ipotesi sono infinite, vedremo se la pellicola sarà una semplice storia d’origine o se Whedon e tutta la produzione ci stupiranno con un qualcosa mai visto prima.

(via CB)

Articoli Correlati

La serie live action basata su Resident Evil arriverà prossimamente su Netflix come vi abbiamo riportato in più occasioni. La...

01/12/2021 •

14:30

Il primo volume dell’apprezzata serie manga Komi Can’t Communicate di Tomohito Oda godrà di una cover variant esclusiva...

01/12/2021 •

14:01

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03