La Torre Nera: rinviata la data d’uscita

Pubblicato il 31 Marzo 2017 alle 09:00

La saga fantasy di Stephen King arriva sul grande schermo.

Entertainment Weekly annuncia che Sony e Columbia Pictures hanno rinviato l’uscita de La Torre Nera dal 28 luglio al 4 agosto prossimo. Naturalmente si tratta della data americana e potrebbe non avere alcuna conseguenza sulla data d’uscita italiana già prevista per il 10 agosto.

Columbia e Sony hanno semplicemente effettuato uno scambio di date tra il fantasy tratto dai romanzi di Stephen King e il film d’animazione The Emoji Movie che viene quindi anticipato al 28 luglio e non ha ancora una data d’uscita in Italia.

Nel cast de La Torre Nera figurano Idris Elba (Pacific Rim) nel ruolo di Roland Deschain di Gilead; Matthew McConaughey (True Detective) nel ruolo di Randall Flagg, l’Uomo in Nero; Tom Taylor (Doctor Foster) nel ruolo di Jake Chambers; Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Tirana; Jackie Earle Haley (Watchmen, RoboCop) nel ruolo di Richard Patrick Sayre; Fran Kranz nel ruolo di Pimli, braccio destro dell’Uomo in Nero; Claudia Kim (dr. Helen Cho in Avengers: Age of Ultron) nel ruolo di Arra Champignon e Katheryn Winnick (Vikings) nel ruolo di Laurie Chambers, madre di Jake.

Il primo film della trasposizione cinematografica è diretto da Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore della versione svedese di Uomini che odiano le donne e regista di Royal Affair. Arcel ha riscritto la precedente sceneggiatura del premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e di Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2) basata sul primo romanzo della saga: L’Ultimo Cavaliere.

La saga letteraria della Torre Nera, scritta da Stephen King, è costituita da sette romanzi, più lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

Articoli Correlati

Qualche tempo fa, il maestro dell’horror Kazuo Umezu (mangaka e regista autoriale) annunciò che sarebbe tornato a realizzare...

02/12/2021 •

18:30

Per la realizzazione del lungometraggio live action ispirato al manga xxxHOLiC, la produzione coinvolta per l’occasione sta...

02/12/2021 •

18:00

L’incredibile popolarità di un’opera come One Piece è certificata dagli innumerevoli record che stabilisce periodicamente....

02/12/2021 •

17:30