L’Attacco dei Giganti: pianificati 12 episodi per la seconda stagione animata

Pubblicato il 31 Marzo 2017 alle 11:50

La seconda stagione animata di Shingeki no Kyojin arriva questo sabato in Giappone.

Ad inizio settimana sembrava solo un rumor, ma a quanto pare è destinato a divenire realtà: la pagina Twitter della serie animata de “L’Attacco dei Giganti” annuncia che saranno realizzati due cofanetti per le versioni DVD e Blu-Ray della seconda serie animata, basata sul manga di Hajime Isayama, ed entrambi saranno composti da sei episodi, per un totale di dodici.

Il primo set arriverà in Giappone a partire dal 21 giugno, mentre il secondo dal 18 agosto. Entrambe le confezioni saranno anche costituite da un film in realtà virtuale basato sul manga di Isayama, intitolato “Shingeki no Kyojin – ten 360° Taikan Theater ‘Hoeru‘” (L’Attacco dei Giganti – Esibizione a 360 gradi: Esperienza Teatrale “Roar”), da un opuscolo a colori, ed un accesso riservato al botteghino dell’evento del 29 ottobre al Tokyo Dome. Il primo volume includerà anche gli occhiali in realtà virtuale, e il secondo un anime in VR.

Dopo quattro anni di attesa, dalla fine della prima stagione, gli appassionati potrebbero godere di soli 12 episodi, quasi sicuramente tutti tratti dall’arco narrativo “la battaglia dei giganti“. Al momento non sappiamo se una seconda nuova ondata di episodi arriverà dopo una serie di mesi o giu di lì.

Attendiamo aggiornamenti dai piani alti, e non appena ne sapremo di più vi informeremo.

La serie animata confluirà in 21 diverse reti televisive, tra cui Tokyo MX e MBS, e ricordiamo che il gruppo musicale rock giapponese, Linked Horizon, tornerà ad eseguire la opening della serie, dopo aver prestato il suo talento canoro per due volte nella precedente.

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 91 capitoli e i primi 86 sono stati raccolti in 21 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui quella alternativa). Il 22° volume arriverà il 7 aprile, ecco qui la copertina.

Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017. Il volume 21 arriverà il 5 maggio.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

Fonte: animenewsnetwork.com

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59