Ad ottobre in Casa Bonelli debutta un nuovo eroe, protagonista di una miniserie di 18 numeri: Shangai Devil. “Nuovo” si fa per dire, perché i lettori più affezionati della Sergio Bonelli Editore, sicuramente, ricordano Ugo Pastore, già presente in Volto Nascosto, avventura a fumetti scritta da Gianfranco Manfredi, di cui Shangai Devil ne è il sequel.

Cambia lo scenario, spostando l’azione dall’Africa alla Cina di fine ‘800. Riportiamo qui sotto un estratto del comunicato stampa dal sito dell’editore.

Ed ecco quindi che, il prossimo 8 ottobre, segnerà il debutto di una nuova miniserie, “Shanghai Devil”: articolata su diciotto albi, costituirà il seguito di “Volto Nascosto”, un’altra iniziativa che aveva riscosso il vostro favore al tempo della sua uscita, nel 2007. Ritroveremo Ugo Pastore (il protagonista, nonché “erede” della maschera argentata di Volto Nascosto) nella Cina del 1897. Un luogo e un momento storico particolarmente interessanti, quelli scelti da Gianfranco Manfredi per raccontare questa sua nuova saga: Shanghai, alla fine dell’800, è già uno dei porti più importanti dell’Asia, un luogo in cui si incontrano la cultura occidentale e orientale. E talvolta si scontrano, sia a causa dei diversi usi e costumi che, soprattutto, per gli interessi, più o meno “puliti”, delle tante compagnie che si contendono posizioni di dominio nel commercio di spezie, stoffe e materiali decisamente meno “nobili”… Un luogo che verrà ricreato in tutto il suo esotico fascino dai pennelli di disegnatori che già avevano contribuito alla buona riuscita di “Volto Nascosto”, quanto a quella di “Magico Vento”. Si tratta – in ordine di entrata in scena – di Massimo Rotundo, Alessandro Nespolino, Stefano Biglia, Roberto Diso, Darko Perovic, del duo formato da Giuseppe Barbati e Bruno Ramella e di Raffaele Della Monica. A questi si aggiunge Corrado Mastantuono, autore delle copertine della serie. “.

Sicuramente non vediamo l’ora di leggere l’ultimo lavoro di Manfredi e della squadra Bonelli.

Stay Tuned Comics Possessed

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui