Blade Runner 2049: Jared Leto nel trailer mostrato al CinemaCon

Pubblicato il 29 Marzo 2017 alle 15:50

In questi giorni a Las Vegas si sta tenendo il CinemaCon, durante il quale le maggiori case di produzione americane pubblicizzano i film più attesi della stagione. E la Sony si è presentata alla manifestazione con un nuovo, esplosivo e disturbante trailer di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve.

L’onore (e l’onere) è spettato al boss di Sony, Tom Rothman, che è salito sul palcoscenico insieme a Ryan Gosling per mostrare alla stampa un nuovo trailer in anteprima dell’attesissimo Blade Runner 2049, sequel del leggendario e seminale Blade Runner del demiurgo Ridley Scott.

Secondo il due volte candidato all’Oscar Ryan Gosling il film è una continuazione perfetta dell’universo creato da Scott, e mostra quanto sia cambiato in trent’anni il mondo. “E’ un mondo più tossico” ha dichiarato l’attore, “del quale Denis Villeneuve ha dato una visione ancora più pessimistica”.

Inoltre, prima che fosse lanciato il trailer, Gosling ha voluto precisare che per volontà del regista l’impiego della CGI è stato minimo, e che tutte le ambientazioni che vedremo nel film sono reali e/o ricostruzioni dei set del film originale.

Per quanto riguarda il trailer, ha mostrato numerose scene inedite.

Robin Wright (House of Cards, Wonder Woman) è il capo del personaggio di Ryan Gosling, e lo avverte che “esiste un ordine nelle cose ed è questo che facciamo noi, manteniamo l’ordine”.

Jared Leto, dopo Joker, torna ad interpretare uno psicopatico di prim’ordine. Il suo personaggio è infatti uno scienziato pazzo costruttore di androidi, che in una scena toccante e morbosa accarezza una replicante immersa in una sorta di liquido amniotico dicendo: “noi creiamo angeli, ma solo io ne posso creare così tanti”.

Per finire, la sequenza dell’incontro fra Gosling ed Harrison Ford in questo nuovo trailer è molto più estesa, e in un’altra sequenza il personaggio di Gosling (sanguinante) è accompagnato dalla nuova androide femminile interpretata dalla splendida Ana de Armas (Knock Knock).

Non si sa ancora quando il trailer verrà pubblicato ufficialmente, ma nell’attesa restate con noi per conoscere tutte le novità riguardo al film di Villeneuve.

Blade Runner 2049 uscirà in Italia il prossimo 4 ottobre.

TAGS

Articoli Correlati

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00