Attraverso le pagine del numero di Settembre del mensile Anteprima apprendiamo dell’esordio di una nuova collana che J-POP dedica alle light novel. Si inizia con i romanzi che hanno ispirato due serie manga/anime popolari anche nel nostro Paese: Welcome to the NHK, il cui manga è stato pubblicato da J-POP mentre l’anime, acquisito da Yamato, andrà in onda su Rai4; e La Malinconia di Haruhi Suzumiya, pubblicato in cartaceo sempre da J-POP e in animazione da Dynit.

 

Benvenuti nel mondo delle J-POP Novel!
Finalmente il pubblico italiano potrà leggere i romanzi legati al mondo della cultura pop che hanno ispirato numerose e famose serie manga.
J-POP propone una nuova collana tutta dedicata alle light novel, a un prezzo speciale! Un fenomeno incredibile, capace di creare vere e proprie icone su scala mondiale.
Una nuova avventura targata J-POP sta per cominciare!

 

Welcome to the NHK
di Tatsuhiko Takimoto
14×20, B., bn. e col., 232 pp. Euro 12,00
Pubblicato in Giappone nel 2002 e tradotto in 15 lingue, finalmente in Italia il romanzo che ha dato origine al manga e alla famosa serie TV. Sato è uno hikikomori: da quattro anni non esce di casa, se non una volta alla settimana per fare la spesa. Vive tra televisione, videogame, manga e solitudine. Un giorno bussa alla sua porta una ragazza di nome Misaki, che sostiene di poterlo aiutare a guarire dalla sua condizione. Sato accetta e tra i due nasce un’amicizia che potrebbe salvare la vita a entrambi. Un legame che si sviluppa analizzando, con ironia e sincerità, la vita dei nuovi reclusi sociali. Giapponesi, come di tutto il mondo.

La malinconia di Haruhi Suzumiya
di Nagaru Tanigawa
14×20, B., bn. e col., 232 pp. Euro 12,00
A una prima occhiata, Haruhi sembra una liceale come tante. Certo, ha passioni insolite come gli alieni, i poteri ESP, i viaggi nel tempo, e una volontà di ferro che la porta a trascinare nel bislacco club scolastico da lei fondato (la Brigata SOS) inermi e atterriti compagni. Ma nulla è semplice come sembra: Haruhi, pur inconsapevole, è capace di alterare la realtà a seconda del suo umore. E se la noia e la malinconia dovessero impossessarsi di lei, potrebbe porre fine al mondo stesso. è per questo che la Brigata SOS si premura di crearle attorno una girandola di avventure, svelando l’impossibile sotto il mondo di tutti i giorni.

Tra le novità di spicco in ambito manga abbiamo il secondo volume de I Giorni della Sposa e il primo di Hetalia, annunciato alla scorsa Lucca 2010:

I GIORNI DELLA SPOSA VOL. 2
di Kaoru Mori
12×18, B. con sovraccoperta, bn., 196 pp., Euro 6,00
Dopo il grande successo al Japan EXPO di Parigi e la calorosa accoglienza del pubblico italiano, ecco il secondo imperdibile volume del manga di Kaoru Mori!
Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kaoru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l’arco come un uomo e del suo giovane sposo Karluk, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un’opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

HETALIA Axis Power VOL.1
di Hidekaz Himaruya
15×21, B. con sovraccoperta, bn. e col., 135 pp., Euro 6,90
JPOP porta nelle librerie il fenomeno manga che ha reso famoso il nostro paese nell’universo dei fumetti giapponesi!
Tra il 2008 e il 2010 il sito ufficiale Animate.tv ha ricevuto 200.000 click per Hetalia Axis Powers e 60.000 download degli episodi su cellulare, trovandosi costretto a dover chiudere le registrazioni per evitare la congestione derivante dalla troppa utenza.
I primi due volumi hanno venduto in patria 900.000 copie nei primi due anni dalla loro pubblicazione, ma hanno ottenuto importanti risultati anche all’estero: basti pensare che il primo volume del manga è rimasto per 21 settimane nella Top 10 della New York Times manga best-seller list. Il protagonista che dà il nome all’opera è L’Italia. Il titolo è infatti un gioco di parole tra il nome della nazione e il termine giapponese “Hetare” (goffo, maldestro). Secondo lo stereotipo nazionale, Italia è un ragazzo allegro e ingenuo che ama follemente la pasta e le belle ragazze. Per la disperazione del suo alleato Germania, non è una nazione bellicosa, e per questo subisce spesso le angherie degli altri paesi.

Il resto delle novità presenti su Anteprima è composto da:

.HACK // LINK VOL.3 (di 3)
di Kikuya Megane, CyberConnect2
12×18, B. con sovraccoperta, bn e col., 194 pp., Euro 5,90

ATTAC K No1 Vol. 7 (di 7)
di Chikako Urano
12,5×15,2, B. con sovraccoperta, bn., 340 pp., Euro 6,50

LOVELESS VOL. 8
di Yun Kouga
12×18, B. con sovraccoperta, bn e col., 194 pp., Euro 5,90

ANGEL VOICE VOL. 18
di Takao Koyano
11×17, B. con sovraccoperta, bn, 192 pp.,
Euro 5,50

Ciel VOL. 14
di Rhim Ju-Yeon
12×18, B. con sovraccoperta, bn e col., 176 pp., Euro 6,20

X VOL. 12
di CLAMP
12×18, B. con sovraccoperta, bn e col., 176 pp., Euro 5,90

The Climber VOL. 7
di Shin-ichi Sakamoto, Jiro Nitta
12×18, B. con sovraccoperta, bn e col., 224 pp., Euro 5,90

Demon King VOL. 33
di Ra In-Soo, Jim Jae Kwan
11×17, B. con sovraccoperta, bn., 192 pp., Euro 5,50

Nabari vol. 12 e 13
di Yuhki Kamatani
12×18, B. con sovraccoperta, bn e col., 178 pp., Euro 5,90 CAD.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui