Napoli Comicon 2017: Boulet ospite per Bao Publishing

Pubblicato il 23 Marzo 2017 alle 17:10

Si arricchisce l’elenco degli ospiti per il prossimo Napoli Comicon, che inizierà il prossimo 28 aprile nel capoluogo partenopeo.

La Bao Publishing, che ormai ci ha abituato a un parco autori di altissimo livello, in collaborazione con l’Istituto Francese di Napoli ospiterà il fumettista e blogger francese Gilles Roussel, alias Boulet, durante la XIX edizione di Napoli Comicon, che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio 2017.

Boulet è famoso per il suo blog a fumetti, amatissimo da lettori e critici. È uno di quegli artisti che ha più influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti (uno per tutti il nostro Zerocalcare), tanto da essere scelto da Lewis Trondheim come autore per la celeberrima serie La Fortezza, sulla quale hanno già lavorato grandi fumettisti della Bande Dessinée come Joann Sfar.

La Bao Publishing ha già pubblicato in italiano due raccolte tratte dal blog dell’autore (i due volumi Appunti di Vita) e grazie alla collaborazione dell’Istituto Francese di Napoli, nel corso del Comic(On) Off sarà possibile ammirare una mostra delle sue tavole autobiografiche, in esposizione dal 5 al 10 maggio prossimi presso l’Istituto di Cultura Francese napoletano.

Fonte: Comicon.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29