One Piece: chi è il personaggio preferito di Eiichiro Oda?

Pubblicato il 23 Marzo 2017 alle 09:40

L’autore lo rivelò durante un’intervista assieme ad Akira Toriyama.

One Piece è un enorme baglio di storie, avventure, colori, emozioni e di tutte quelle bellezze che possono contenere un manga di successo. Eiichiro Oda, il padre dietro il manga dei record, ha creato un universo parallelo che sarà ricordato per sempre non solo grazie al contesto, ma anche dalla diversificata concezione dei personaggi che lo abitano.

Quest’anno il manga compie 20 anni dall’inizio della sua serializzazione su Weekly Shonen Jump, e, dal 1997, Oda ne ha disegnati tantissimi di personaggi, così tanti che, tra protagonisti, nemici, alleati e personaggi occasionali, è difficile stabilire quali tra questi sia il proprio preferito. Eiichiro Oda però ha decisamente detto la sua riguardo questa questione.

Infatti, durante un’intervista non recente tenuta con Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, è stato chiesto ad Oda quale fosse il suo personaggio preferito di One Piece. Oda ha risposto che due personaggi si contendono il primato.

Mi piace Monkey D. Rufy. Ma il personaggio che mi piace di più è Gaimon”, dichiara l’autore. “Un uomo che è rimasto bloccato in un baule per 22 anni. E’ difficile pensare ad un altro migliore di lui. “.

Risposta sicuramente non scontata da parte di Oda. Rufy è il protagonista della storia e un posto nel suo cuore lo avrà sempre. E’ il personaggio che gli ha conferito il successo e che ora gli sta ricambiando il favore (nella speranza che questo One Piece lo trovi in tempi brevi). La stessa cosa non si può dire per Gaimon. Se nominassimo anche sono gli alleati e i nemici di spicco della storia, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta.

D’altro canto chi più dell’autore originale può conoscere i personaggi? Gaimon avrà una sorta di significato dell’autore che magari noi lettori esterni forse non capiremo mai.

Fonte: comicbook.com

Articoli Correlati

Wolf Girl & Black Prince tornerà in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha infatti annunciato il ritorno...

21/10/2021 •

18:41

Uncharted arriva sul grande schermo con un film live action interpretato da Tom Holland e Mark Wahlberg. Dopo vari ritardi, il...

21/10/2021 •

15:17

Presentato come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città Ron Un Amico Fuori Programma, il nuovo film d’animazione...

21/10/2021 •

13:20