Marvel: vicinissimo il ritorno di Wolverine?

Pubblicato il 21 Marzo 2017 alle 20:10

Con le uscite di giugno arriva un misterioso ritorno che forse tutti noi stavamo aspettando da tanto.

La Marvel Comics ha rilasciato l’elenco delle prossime uscite previste per giugno e, cosa abbastanza insolita, per quanto riguarda X-Men: Blue #5 e 6 ha provveduto a censurare le copertine realizzate dal grande Arthur Adams nascondendo dietro una pixelatura sgranata il volto e gli… artigli (?!?) del misterioso personaggio che farà ritorno proprio su queste pagine.

Anche il titolo riportato è abbastanza criptico: “The Return of…” e poi il nulla. Che sia finalmente arrivato il suo momento? Che ai piani alti abbiano finalmente deciso che per troppo tempo ci siamo dovuti sorbire solo dei surrogati del solo e unico Wolverine?

Se però ci fermiamo un attimo a riflettere, forse non è così scontato che il personaggio dotato di artigli che compare in copertina sia effettivamente l’originale Logan, defunto qualche anno fa sulle pagine della mini The Death of Wolverine sotto una colata di adamantio fuso (che fine ingloriosa…).

Con un personaggio del suo calibro sarebbe stato più logico aspettarsi annunci in pompa magna da parte della Marvel, e non un teaser che si limita a solleticare la curiosità dei fan, anche perché un annuncio del genere porterebbe certamente alle stelle le vendite di qualunque albo foriero del ritorno di Wolverine. Inoltre sono già state riconfermate per l’era ResurrXion sia All-New Wolverine con X-23 come protagonista, sia Old Man Logan, il che renderebbe improbabile il ritorno di un personaggio di cui loro fanno al momento le veci.

Visto che la testata X-Men: Blue ha come protagonisti i 5 giovani X-Men originali (con Magneto come mentore), potremmo anche ipotizzare che gli venga affiancato un personaggio giovane, e visto che X-23 è già impegnata, perché non tirare nuovamente fuori qualcuno come (per esempio) Daken, il figlio di Wolverine?

Per il momento possiamo solo speculare su questo ritorno a sorpresa, ma state certi che non mancheremo di tenervi aggiornati in merito.

Fonte: Comicbook.com.

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29