Deadpool 2: gli sceneggiatori parlano del cast e del regista David Leitch

Pubblicato il 21 Marzo 2017 alle 15:40

L’uscita del film è prevista per il 2018.

Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick – in una conferenza stampa per promuovere il thriller fantascientifico Life – Non oltrepassare il limite – hanno rassicurato i fan spiegando come – nonostante l’ingresso in scena di Cable e Domino, e il ritorno di Colosso, Testata Mutante Negasonica e Dopinder – Deadpool 2 sarà comunque maggiormente incentrato sul Mercenario Chiacchierone più amato del Marvel Universe.

“Innanzitutto, credo che sia un film di Deadpool, che dobbiamo semplicemente costruire. Il suo cast di supporto è formato da personaggi del primo film che abbiamo amato, più da nuovi personaggi che saranno introdotti in quel mondo”, ha detto Wernick a Cinema Blend. “Deadpool è un personaggio caratteristico, il leader di questa famiglia disfunzionale. Nuove persone faranno parte di questa famiglia, oltre ai vecchi personaggi tanto amati, con il conflitto tra Deadpool e Colosso, per esempio, e TMN [Testata Mutante Negasonica], perciò sì, è un equilibrio delicato, soprattutto mantenerlo un film su Deadpool.”

IGN ha chiesto a Reese e Wernick come sia lavorare con il nuovo regista David Leitch (John Wick, Atomica Bionda) rispetto a Tim Miller (Deadpool), che ha lasciato il sequel per “divergenze creative”.

“È stato fenomenale, David ha il suo, lo sai, punto di vista che è diverso da quello di Tim”, ha detto Reese al sito. “Arriva da una situazione ovviamente in cui esistono già un tono e uno stile, perciò resterà molto vicino a quello, credo, ma allo stesso tempo, porterà un nuovo approccio e ci sta definitivamente spingendo a provare nuove cose e farle un tantino diverso dal primo Deadpool. Non drasticamente, ma il giusto per dare la sensazione che provenga da un team leggermente diverso.”

“Amiamo Tim Miller alla follia, ma anche Dave ora”, ha continuato. “Credo che rimarrete molto soddisfatti da quello che stiamo preparando. Amiamo la nostra sceneggiatura ora come ora, e la direzione in cui è diretto, perciò si crede e si spera che il pubblico sarà soddisfatto.”

Deadpool 2 è diretto da David Leitch da una sceneggiatura di Rhett Reese, Paul Wernick e Drew Goddard, con Ryan Reynold di nuovo nei panni del Mercenario Chiacchierone noto come Deadpool. Il film è ancora in pre-produzione. La produzione, infatti, sarebbe stata posticipata di un mese (19 giugno) rispetto a quanto previsto in precedenza (1 maggio).

Articoli Correlati

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55