Iron Fist: Sacha Dhawan racconta come Benedict Cumberbatch l’ha aiutato ad ottenere il ruolo del villain

Pubblicato il 21 Marzo 2017 alle 11:25

La serie tv è disponibile su Netflix.

Prima di interpretare il villain nella serie tv Marvel’s Iron Fist, Sacha Dhawan ha lavorato in un episodio di Sherlock con Benedict Cumberbatch, interprete di Doctor Strange nel Marvel Universe cinematografico.

Intervistato dal Radio Times, Dhawan ha raccontato: “Quando stavo facendo Sherlock ero nel bel mezzo dei provini con la Marvel. Io e Benedict avevamo una grossa scena di combattimento che ha richiesto tre giorni di riprese in una piscina. Nelle pause, ci sedevamo in una tenda riscaldata con i vestiti bagnati. Avevamo un sacco di tempo e lo impiegavamo chiacchierando del più e del meno. Sapevo che avrebbe fatto Doctor Strange. Mi ha chiesto cos’avrei fatto dopo e gli ho detto: ‘A dire il vero, domani sosterrò un provino per la serie tv Iron Fist.’ Lui ha detto: ‘Oh, bene, fantastico.’ Ha preso il suo cellulare ed ha iniziato a messaggiare. Ho pensato che fosse un po’ maleducato. Poi mi ha detto: ‘Sto mandando un messaggio ad un contatto alla Marvel. Ho messo una buona parola per te.’ Ed io: ‘Oh, no, non devi farlo.’ E lui: ‘No, è un piacere. Mi piace lavorare con te.’ Siamo tornati a girare, abbiamo fatto la nostra scazzottata e poi mi ha detto: ‘Mi hanno risposto e mi hanno detto che passeranno il messaggio.'”

Iron Fist vede nel cast Finn Jones (Ser Loras Tyrell in Game of Thrones) nel ruolo di Danny Rand, Jessica Henwick (Nymeria Sand in Game of Thrones) nel ruolo di Colleen Wing, esperta di arti marziali. Jessica Stroup (90210) e Tom Pelphrey (Banshee) saranno Joy e Ward Meachum, figli di Harold Meachum, interpretato da David Wenham (Il Signore degli Anelli, 300), leader corporativo e partner d’affari dei genitori di Danny Rand all’epoca della loro morte. Carrie-Anne Moss (The Matrix) tornerà nel ruolo dell’avvocato Jeri Hogarth, già comparsa in Jessica Jones.

Danny Rand torna a New York City dopo essere scomparso per anni e combatte contro la corruzione con le sue incredibili capacità nel kung-fu padroneggiando il potere del Pugno d’Acciaio.

Lo showrunner di Iron Fist è Scott Buck che ha lavorato come sceneggiatore e produttore in numerose serie tv tra cui Dexter e Six Feet Under.

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55