“It’s Over 9000!”: la vera storia dietro il meme di Vegeta

Pubblicato il 17 Marzo 2017 alle 13:25

Scopriamo insieme come è nata la celeberrima esclamazione di Vegeta.

In tanti conoscono Dragon Ball, ma molto probabilmente la frase “It’s Over 9000!” è conosciuta ancora di più. Negli ultimi anni quel detto di Vegeta è stato il meme più ricorrente e più diffuso in ogni pagina di Internet.

Il tutto nasce in un episodio dell’ arco narrativo dei Saiyan, in Dragon Ball Z. Mentre Vegeta e Nappa stanno facendo a brandelli uno ad uno i nostri eroi, Goku ritorna ed interviene in soccorso, dopo essersi allenato dal Re Kaioh in seguito alla sua morte per mano di Radish. Vegeta, dunque, utilizza il suo rivelatore per scoprire la forza combattiva del Saiyan, e dopo aver notato l’elevatissimo livello, rimane esterrefatto e teso.

Alla domanda di Nappa circa il livello di combattimento, nel doppiaggio originale della Ocean Dub, Brian Drummond (doppiatore canadese della voce di Vegeta, quindi non la voce di Funimation), a sua insaputa crea la frase che sarebbe entrata nel mito della rete, ed urla “It’s over 9000!”.

La storia dietro questa frase risale ad un errore di registrazione in sala di doppiaggio. Infatti, il copione prevedeva che Brian Drummond avrebbe dovuto urlare, “It’s over 8000”, ma accidentalmente si espresse male, e la parte divertente è che non fu poi così male. Infatti, l’errore numerico non è stato corretto in quanto il team creativo pensò che il “9000” si adattasse meglio rispetto al canonico “8000”.

Va precisato che nelle nuove sedute di doppiaggio inglesi dell’anime, la mitica frase di Vegeta è stata adattata come da copione originale. Tuttavia, tutte le modifiche non saranno sufficienti a convincere gli appassionati che il Principe dei Saiyan dica in realtà “8000”.

Fonte: comicbook.com

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37