Doctor Octopus diventa [SPOILER] in Amazing Spider-Man #25

Pubblicato il 16 Marzo 2017 alle 15:25

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Grandi rivelazioni nel nuovo numero di Amazing Spider-Man.

I lettori di Spider-Man hanno assistito a numerose rivelazioni nella testata Amazing Spider-Man di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli. Amazing Spider-Man #25, infatti, segue Doctor Octopus dopo gli eventi di The Clone Conspiracy e i lettori conoscono bene gli strani cambiamenti che il personaggio ha subito.

Doctor Octopus sottrae il corpo di Peter Parker per diventare Superior Spider-Man. In seguito, Parker riesce a riprendersi il proprio corpo, e Doctor Octopus è costretto a trasferire la propria coscienza nel Cervello Vivente per sopravvivere. Durante Clone Conspiracy, Otto riesce a fuggire dalla sua prigione robotica, trasferendo la sua coscienza in un clone.

L’ultimo numero di Clone Conspiracy ha portato Spider-Man e i lettori a credere che il clone Doctor Octopus fosse scomparso durante la battaglia con Sciacallo. Il numero successivo di Amazing Spider-Man ha lasciato intendere che Otto fosse riuscito a fuggire trasferendosi in un proto-clone da lui perfezionato. E proprio Amazing Spider-Man #25 conferma la cosa… ma c’è dell’altro.

Otto arriva in una base segreta della costa ovest, che è una discarica solo di facciata denominata “The Auto Empire”. Dentro, Octopus spiega come il suo nuovo corpo sia un ibrido del suo stesso DNA e di quello mostrato nelle sue caratteristiche facciali. In più, mostra anche una serie di nuovi poteri, come una versione del “senso di ragno” di Spider-Man che lui chiama “senso di octopus”, connettendosi nuovamente ai suoi tentacoli robotici, che usa insieme alle sue nuove abilità di ragno per fermare un gruppo di soldati dell’Hydra che stanno attaccando la base.

Poco dopo, scopriamo che gli agenti e i soldati dell’Hydra sono lì per prendere ordini da Doctor Octopus, il quale accetta e inizia a lavorare a un nuovo costume, che è una combinazione tra il suo costume da Superior Spider-Man e i suoi classici tentacoli robotici per diventare…

Superior Octopus, vestito con i colori e i simboli dell’Hydra. Sulla schiena ha i suoi tentacoli robotici, e sullo sfondo, una legione di soldati dell’Hydra.

Questo numero porta dritti a Secret Empire, il grande evento Marvel che vede l’Hydra di Captain America conquistare il mondo. La storia di Superior Octopus continuerà in Amazing Spider-Man #29, un tie-in di Secret Empire.

Articoli Correlati

Prosegue Dragon Ball Super Gallery, l’iniziativa che festeggia il 40° anniversario del manga di Akira Toriyama con le...

04/10/2021 •

09:46

Show-ha Shou-ten! è il nuovo manga del disegnatore Takeshi Obata (Hikaru no Go, Death Note) e dello scrittore Akinari Asakura di...

04/10/2021 •

09:14

Requiem of the Rose King, la serie anime che adatta il manga originale di Aya Kanno, debutterà a Gennaio 2022 come vi abbiamo...

04/10/2021 •

08:57