Recensione Grunts – Free Books

Pubblicato il 15 Giugno 2010 alle 09:45

Autori: Shannon Eric Denton  , Kelth Giffen  , Matt Jacobs
Casa Editrice: Free Books
Provenienza: USA
Prezzo: € 10,90


Keith Giffen torna ad un suo vecchio amore i fumetti di guerra con un soggetto che Shannon Eric Denton e Matt Jacobs, rispettivamente testi e disegni, sviluppano in maniera più che discreta.

Seconda Guerra Mondiale uno scapestrato plotone di soldati americani si trova dietro le linee tedesche e nel tentativo di sopravvivere si imbatte una squadra speciale tedesca composta da superesseri, il loro compito allora sarà quello di distruggere il laboratorio di eugenetica dei tedeschi.

Ovviamente la missione ha successo però sorpresa sorpresa ritroviamo lo stesso plotone vivo e vegeto ai giorni nostri geneticamente modificato pronto per una nuova missione oltre le linee nemiche solo che questa volta non saranno così fortunati: imbattendosi in un bunker sovietico pieno zeppo di superesseri rischiano di aver innescato una crisi senza precedenti fra le due nazioni che può portare alla terza guerra mondiale.

Il soggetto di Giffen è come sempre appena abbozzato, ma Denton si dimostra all’altezza tratteggiando con dialoghi duri e puri, un classico gruppo di militari, dal sergente di ferro alla recluta, convincente e la violenza grafica di un Jacobs davvero al limite del grottesco ricorda un Punisher di tempi andati.

Pur non essendo assolutamente il mio genere questo volume mi ha divertito ed incuriosito, devo ancora leggere il successivo Grunts – War Stories – , niente di nuovo all’orizzonte sia ben chiaro soprattutto per chi questo genere lo mastica, però uno sguardo vi consiglio comunque di darlo.

Buona come sempre l’edizione Free Books, divertentissime le bio degli autori anch’essa disegnate di Jacobs!


VOTO 6,5

Articoli Correlati

Il manga shonen di Capitan Tsubasa, dopo ben 43 anni di serializzazione, si è concluso ufficialmente, segnando la fine di...

05/04/2024 •

09:00

L’anime di One Piece sta entrando sempre di più nel vivo dell’arco narrativo di Egghead. E il prossimo episodio...

05/04/2024 •

08:00

Il tempo è prezioso. Il tempo è denaro, ma allo stesso tempo non ha prezzo. Sicuramente è una delle cose più preziose che...

05/04/2024 •

07:32