Naruto Shippuden: aggiornamenti sulla fine della serie animata

Pubblicato il 16 Marzo 2017 alle 18:50

Cominciata il 15 febbraio 2007, sta arrivando il gran finale della serie animata di Naruto Shippuden?

Nelle ultime ore, la Software House videoludica giapponese, Level-5, ha annunciato che la serie animata basata sul loro progetto, ed intitolata “The Snack World“, debutterà su TV Tokyo (emittente di Naruto Shippuden) a partire da giovedì 13 aprile 2017 alle 7:25 della sera.

TV Tokyo trasmette la serie animata di Naruto Shippuden esattamente in questa ora del giovedì, quindi, in altre parole, The Snack World prenderà il posto di Naruto Shippuden, a confermare il segnale della fine di quest’ultima serie, come anticipato un paio di settimane fa (qui i dettagli).

In particolare, la serie animata di Naruto Shippuden, a partire da febbraio, sta trasponendo gli eventi del romanzo del Villaggio della Foglia, che vertono in una missione speciale nella quale tutti devono trovare un regalo per l’imminente matrimonio di Naruto e Hinata. Questo arco narrativo si basa sul romanzo canonico, dunque questi episodi non sono da considerarsi filler, intitolato “Konoha Hiden: Shugenbiyori (il romanzo del Villaggio della Foglia: il giorno perfetto per un matrimonio), scritto da Sho Hinata ed illustrato da Masashi Kishimoto stesso.

Gli eventi di questo arco si pongono tra il penultimo e l’ultimo capitolo ufficiale del manga, ecco perchè, anche se hanno un taglio abbastanza gag-comedy, sono da considerarsi parte integrante dell’opera originale. Cliccate qui per scoprire gli episodi per ora confermati della storia di Konoha (vanno dal 494 al 498 con 5 episodi).

L’arco animato della storia di Konoha terminerà il 23 marzo 2017 con l’episodio numero 500 (720 se consideriamo anche la prima serie). In altre parole, prendendo in esame le anticipazioni sopracitate, verranno trasmessi altri due episodi dedicati alla storia del matrimonio di Naruto e Hinata (da trasmettere il 16 e 23 marzo), per un totale di sette (494-500).

L’episodio finale sarà focalizzato sul messaggio di Iruka da spedire proprio allo sposo Naruto, come suo regalo di nozze.

Weekly Shonen Jump non ha dichiarato ufficialmente la fine di Naruto Shippuden, ma dal momento che il 5 aprile avrà inizio l’anime Boruto: Naruto Next Generations, un nuovo anime prenderà il posto nella programmazione di TV Tokyo e l’ultimo episodio è incentrato sulla cerimonia del matrimonio, è un momento propizio per mettere fine alla serie… anche se mancherebbero due settimane all’inizio di The Snack World.

Di seguito riportiamo i titoli degli ultimi due episodi che quasi sicuramente termineranno la serie:

  • 16 marzo – Naruto Shippuden 499 – “La storia del Villaggio della Foglia: il giorno perfetto per un matrimonio, parte 6 – L’ESITO DELLA MISSIONE SEGRETA”.
  • 23 marzo – Naruto Shippuden 500 – “La storia del Villaggio della Foglia: il giorno perfetto per un matrimonio, parte 7 – IL MESSAGGIO”.

Di seguito riportiamo il preview del prossimo episodio, il 498, di Naruto Shippuden, intitolato “il messaggio” e che andrà in onda il 23 marzo 2017.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda ogni giovedì su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 499 (La storia del Villaggio della Foglia: il giorno perfetto per un matrimonio, parte 6 – L’ESITO DELLA MISSIONE SEGRETA).

Per quanto riguarda la programmazione italiana, gli episodi inediti doppiati in italiano sono tornati dall’8 marzo 2017. Attualmente la programmazione è arrivata all’episodio numero 293 (Il clone della Volpe).

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations comincia mercoledì 5 aprile 2017 e sarà trasmessa su TV Tokyo.

Fonte: animenewsnetwork.com

Articoli Correlati

Le uscite manga Goen del 12 Novembre 2021 vedono il debutto di cinque nuove serie e la pubblicazione dei nuovi volumi di alcune...

27/10/2021 •

12:06

Phantom Seer (Honomieru Shounen) di Tougo Gotou e Kento Matsuura è il nuovo annuncio manga di Edizioni Star Comics. La miniserie...

27/10/2021 •

11:47

Jujutsu Kaisen 0, il film anime che adatta il volume omonimo del manga di Gege Akutami, uscirà nei cinema del Giappone il 24...

27/10/2021 •

08:15