Dragon Ball Super: le anticipazioni degli episodi di marzo e inizio aprile (82/83/84/85)

Pubblicato il 13 Marzo 2017 alle 18:45

ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER sui prossimi episodi di Dragon Ball Super!

Il 5 febbraio 2017, nella serie animata di Dragon Ball Super, è cominciato il nuovo arco narrativo intitolato, “la sopravvivenza degli Universi“. A poco più di un mese dal debutto, abbiamo subito scoperto le prime battute e gli intrecci della nuova avventura dei nostri eroi.

In particolare, Zeno-Sama ha accolto la richiesta di Goku di organizzare un Torneo di Arti Marziali tra tutti i 12 Universi. I vincitori non attengono nulla, gli sconfitti verranno eliminati assieme al loro Universo, mentre il meritevole otterrà la chance di esprimere un desiderio con le Super Sfere del Drago. Il vero scopo del Torneo però risiede nell’eliminare il cospicuo numero di Universi presenti nello spazio. Si comincia con un Torneo dimostrativo per Zeno del Futuro (al fine di fargli conoscere le arti marziali), nel quale il e il Universo si scontrano. Majin Bu batte Basil, Gohan e Lavenda pareggiano e Goku batte Bergamo, dunque l’Universo 7 vince.

Il prossimo passo per la serie prevede uno scontro supplementare tra Goku e Toppo, un guerriero dell’11° Universo. Dopo di che, tutti gli Universi (esclusi il 1°, il 5°, l’8° e il 12°) dovranno riunire un team di 10 guerrieri i quali si scontreranno nel Torneo del Potere. Quest’ultimo non prevede dei match uno contro uno, dopo tutto non terminerebbe più la saga. Ordunque, l’Universo vincitore sarà decretato attraverso una sola Battle Royal dalla durata di 48 minuti. Il guerriero (o più guerrieri della stessa appartenenza) che restano sul ring, si aggiudicano la vittoria.

Dal Giappone ci arrivano le anticipazioni e i primi dettagli sui prossimi episodi di Dragon Ball Super, in particolare i numeri 82, 83, 84, 85 che andranno in onda rispettivamente, il 19 e il 26 marzo, e il 2 e il 9 aprile.

A febbraio abbiamo già pubblicato i titoli di marzo. Oggi li riproponiamo e riportiamo anche i primi due del mese di aprile, con relative anticipazioni: (ATTENZIONE AGLI SPOILER!).

  • 19 marzo – Dragon Ball Super 82 – “Io non perdonerò mai Goku! Interviene Toppo, il guerriero della giustizia!“. (qui potete trovare la sinossi di Weekly Shonen Jump).

Son Goku e Toppo si scontrano, ma il Grande Sacerdote interrompe la loro lotta che riprenderà durante il Torneo del Potere. Il Torneo si svolgerà attraverso un’unica Battle Royal nella quale gli 80 guerrieri degli 8 Universi si scontreranno tutti allo stesso momento, e si perde se si cade dal ring. L’Universo con più guerrieri ancora in gioco sarà il vincitore, mentre i perdenti decreteranno la loro fine e quella del loro Universo. All’inizio di tutto mancano 40 ore.

https://youtu.be/mJVCnQPAAGU

  • 26 marzo – Dragon Ball Super 83 – “Formare la squadra del 7° Universo! Chi sono i dieci più forti?!“.

Mentre il Torneo del Potere si avvicina, Bulma e Vegeta accolgono la nascita della loro figlia, una nuova vita che Goku e gli altri devono proteggere. Riuscirà Goku a riunire i 10 guerrieri più forti per la battaglia che devono assolutamente vincere?

  • 2 aprile – Dragon Ball Super 84 – “Son Goku il reclutatore di talenti. Invita Crilin e C-17.

Il Torneo del Potere si avvicina e non va assolutamente perso. Vegeta e Bulma accolgono la loro bambina, una nuova vita che deve essere protetta, ed è per questo che Goku deve reclutare i migliori dieci guerrieri. Con questo credo, si dirige a casa di Crilin e C-18.

  • 9 aprile – Dragon Ball Super 85 – “Gli Universi si mettono in marcia! Le aspettative di tutti.

Son Goku si dirige al Palazzo di Dio (Supremo) per chiedere a Dende dove si trova C-17. Nel frattempo, tutti i Kaioshin degli Universi che parteciperanno al Torneo del Potere si riuscono nell’11° Universo…”

Tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, quindi, Vegeta e Bulma daranno la luce al loro secondogenito. Nel frattempo, il team dell’Universo 7 comincerà a prender forma con il reclutamento di C-18, Crilin e C-17, e una sorte di cospirazione sembra prender vita… Scopriremo maggiori dettagli nelle settimane successive.

Ve li siete persi? Qui potete trovare le informazioni ufficiali su Rou, Sidra, Basil, Bergamo, e Kai. Qui su Heles, Lavenda, e Toppo, e qui su Vermoud, Anato, Ea, Mosco, Kuru, Oguma, Iru, Agu e Marcarita. Ricordiamo che si parla di personaggi mai apparsi prima d’ora.

Nell’ultimo episodio abbiamo scoperto che il Torneo del Potere definitivo si svolgerà in un solo match attraverso una Battle Royal. Cliccate qui per scoprire tutte le regole, come si svolgerà e quali Universi sono esclusi.

Accedendo su questo articolo, troverete i nomi e volti dei 12 Dei della Distruzione. Qui invece, troverete tutti i 12 Kaioshin.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 81 (Bergamo il distruttore contro Son Goku! Chi sarà il più forte!?). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

L’edizione italiana del manga (già in adattamento) è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga.

Fonte: db-z.com

 

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36