Ridley Scott vuole realizzare il sequel de Il Gladiatore

Pubblicato il 11 Marzo 2017 alle 17:10

Che il sequel del pluripremiato dramma epico vedrà sul serio la luce?

Durante il South by Southwest Film Festival di Austin, Texas, EW ha intervistato il regista Ridley Scott circa il tanto chiacchierato sviluppo di un potenziale sequel del kolossal Il Gladiatore. Tutti sappiamo che il protagonista Massimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, muore nelle ultime scene del film di Scott, ma il regista di Alien Blade Runner potrebbe avere delle idee per realizzare un nuovo capitolo.

“So come riportarlo indietro” ha dichiarato Scott. “Ho già fatto questa conversazione con lo studio … ‘Ma è morto!’ mi hanno risposto. E io ho replicato che c’è un modo per riportarlo indietro. Quando accadrà non saprei dirlo. Il film originale è uscito nel 2000, Russell è cambiato fisicamente. So che adesso è impegnato, ma io sto cercando comunque di coinvolgerlo nel progetto.”

Nel 2009 Crowe aveva commissionato al rocker Nick Cave una sceneggiatura per un sequel de Il Gladiatore, che seguiva Massimo nell’aldilà, ma al momento non sappiamo se l’idea di Scott abbia qualche legame con questa.

Il Gladiatore vinse cinque Oscar durante la cerimonia degli Academy nel 2001, incluso quello per il Miglior Film e per il Miglior Attore Protagonista. Scott fu nominato per la Miglior Regia ma perse in favore di Steven Soderbergh (eletto per Traffic).

Cosa ne pensate di questo eventuale sequel? E’ impossibile non pensare al sequel che Mel Gibson sta preparando per La Passione di Cristo, ambientato all’inferno: che il futuro della storia di Massimo Decimo Meridio sia nel fantasy orrorifico? Che finalmente riuscirà letteralmente a scatenare l’inferno?

Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli Correlati

Sir Gawain e il Cavaliere Verde arriva nel nostro paese direttamente in streaming su Amazon Prime Video; nuova storia tutta...

18/11/2021 •

10:00

The Matrix Resurrections, quarto film della serie delle sorelle Wachowski, uscirà a Natale negli USA e il 1 Gennaio 2022 in...

18/11/2021 •

09:39

Diego Tinoco (On My Block), l’attore che interpreta Ikki /Nero di Phoenix nel live action Saint Seiya – Knights of...

18/11/2021 •

09:20