Dragon Ball Super, sinossi dell’episodio 82: Goku VS… [SPOILER]

Pubblicato il 10 Marzo 2017 alle 11:40

Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Durante l’episodio di Dragon Ball Super della scorsa domenica, l’81, si è concluso il torneo dimostrativo per Zeno-Sama con la vittoria dell’Universo 7, (Goku e compagni) e con la conseguente sconfitta dell’Universo 9. Con questa vittoria, Zeno-Sama ha confermato che gli Universi sconfitti dal Torneo del Potere saranno spazzati via, e tutto l’odio è ricaduto sull’incauto e negligente Goku. (Nell’ultimo episodio abbiamo anche scoperto che il Torneo si svolgerà in unico match in stile Battle Royal, il regolamento e gli esclusi dai combattimenti).

In seguito al comportamento poco razionale di Goku, un guerriero dell’11° Universo di nome Toppo, si precipiterà dinanzi al Saiyan per sfidarlo, in quanto non riesce a perdonare la sua condotta “malvagia”. Effettivamente è colpa di Goku se gli Universi verranno eliminati.

Nonostante il torneo intermedio sia terminato, Zeno-Sama accetta lo scontro supplementare, quindi Toppo potrà mettere le mani sul Saiyan. E’ previsto un match dalle sfumature divine, in quanto Goku può raggiungere il Super Saiyan God, e Toppo è candidato a diventare il prossimo Dio della Distruzione del suo Universo (secondo la bio che potete leggere qui).

Tutto questo lo vedremo nel prossimo episodio di Dragon Ball Super, ovvero il numero 82, intitolato: “Io non perdonerò mai Goku! Interviene Toppo, il guerriero della giustizia!“. L’episodio andrà in onda il 19 marzo.

Il numero 15 di Weekly Shonen Jump (Shueisha) che sarà pubblicato il prossimo lunedì, riporta la sinossi dell’episodio. Dal momento che le informazioni della rivista sono trapelate in anticipo sul web, ecco a voi di seguito le anticipazioni dell’episodio 82 di Dragon Ball Super:

Sinossi:

Il guerriero della giustizia, Toppo, si pone dinanzi a Goku!

Dopo la vittoria di Goku e degli altri appartenenti all’Universo 7 nel torneo dimostrativo per Zeno, Toppo, un guerriero dell’Universo numero 11, appare all’improvviso! Toppo si arrabbia e promette che non perdonerà mai Goku, ma…?!

Zeno-Sama questa settimana: è interessato al combattimento tra Toppo e Goku! Il Dio degli Dei ha un grande piacere nel guardare il nuovo scontro, e accetta la richiesta delle divinità dell’11 Universo, di organizzare un match speciale.

Ecco qui il preview in video dell’episodio 82:

https://youtu.be/mJVCnQPAAGU

Nell’ultimo episodio abbiamo scoperto che il Torneo del Potere definitivo si svolgerà in un solo match attraverso una Battle Royal. Cliccate qui per scoprire tutte le regole, come si svolgerà e quali Universi sono esclusi.

Se siete interessati a leggere i titoli degli episodi di marzo, potete raggiungere il tutto in questo articolo.

Ve li siete persi? Qui potete trovare le informazioni ufficiali su Rou, Sidra, Basil, Bergamo, e Kai, e qui su Heles, Lavenda, e Toppo. Ricordiamo che si parla di personaggi mai apparsi prima d’ora.

Accedendo su questo articolo, troverete i nomi e volti dei 12 Dei della Distruzione. Qui invece, troverete tutti i 12 Kaioshin.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 81 (Bergamo il distruttore contro Son Goku! Chi sarà il più forte!?). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

L’edizione italiana del manga (già in adattamento) è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga.

Fonte: db-z.com

Articoli Correlati

Le uscite manga Goen del 12 Novembre 2021 vedono il debutto di cinque nuove serie e la pubblicazione dei nuovi volumi di alcune...

27/10/2021 •

12:06

Phantom Seer (Honomieru Shounen) di Tougo Gotou e Kento Matsuura è il nuovo annuncio manga di Edizioni Star Comics. La miniserie...

27/10/2021 •

11:47

Jujutsu Kaisen 0, il film anime che adatta il volume omonimo del manga di Gege Akutami, uscirà nei cinema del Giappone il 24...

27/10/2021 •

08:15