Netflix permetterà agli spettatori di scegliere i finali delle serie tv?

Pubblicato il 9 Marzo 2017 alle 18:10

Molto presto la piattaforma di streaming on demand potrebbe consentire agli utenti di decidere il finale della propria serie tv preferita, grazie ad una nuova tecnologia interattiva.

Pronti per una vera e propria rivoluzione?

Netflix sta lavorando ad un nuovo sistema di intrattenimento interattivo per dare agli utenti la possibilità di scegliere il finale di una serie tv. Siete tipi da lieto fine? Preferite un finale agrodolce, o addirittura tragico? Tra non molto la decisione spetterà a voi, attraverso un semplice tasto del telecomando.

Il format interattivo è stato già introdotto nella serie per bambini Kong, ed è il Daily Mail a riportare la notizia che Netflix starebbe prendendo in considerazione l’idea di allargare questo esperimento anche ai contenuti per adulti.

Il presidente dell’azienda, Reed Hastings, ha confermato senza scendere nel dettaglio: “Stiamo cercando un modo per rendere gli show molto più interattivi”.

Un’altra fonte (anonima), sempre al Mail ha dichiarato: “Stiamo lavorando su diverse forme di narrazione per consentirvi di compiere delle scelte mentre guardate le vostre serie tv. Tutti i contenuti saranno disponibili, voi non dovrete far altro che sceglierli. Vedremo se funzionerà. È un esperimento. Vedremo se avrà abbastanza successo. Per i creatori, si tratta di un territorio nuovo.”

In pratica, troupe e cast dovranno girare diverse versioni di una stessa scena, dopo di che spetterà a voi scegliere quella che preferite e delineare così l’incedere della trama. Una vera rivoluzione che, se confermata, farebbe la storia del piccolo schermo. E renderà il nostro lavoro di recensori un vero inferno!

TAGS

Articoli Correlati

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46

L’RPG mobile Gate of Nightmares di Hiro Mashima, Kodansha e Square Enix è disponibile in Giappone dal 26 Ottobre scorso,...

28/11/2021 •

17:37

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17