Black Panther: Nick Fury non comparirà nel film, l’ironia di Samuel L. Jackson

Pubblicato il 8 Marzo 2017 alle 20:19

Il film uscirà il 16 febbraio 2018 negli USA.

Durante la promozione di Kong: Skull Island, Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson sono stati intervistati da Sirius XM ed hanno parlato dei rispettivi ruoli nel Marvel Universe. Jackson ha dichiarato: “Sappiamo che ci sono in giro altri tizi in questo universo ma non sappiamo se li incontreremo. Si trovano tutti in posti diversi. Per qualche ragione non posso andare in Wakanda. Sono l’unico personaggio nero nel Marvel Universe, adesso fate un film su un supereroe nero e non posso andare in Wakanda? Okay, li incontrerò dopo.”

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, T’Challa torna nel Wakanda, nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata, per prendere il suo posto come Re. Quando riappare un vecchio nemico, il temperamento di T’Challa come Re e Black Panther viene messo alla prova ed è trascinato in un conflitto che mette in pericolo il destino del Wakanda e di tutto il mondo.

E’ stato inoltre confermato che Andy Serkis tornerà nel ruolo di Klaw, già apparso in Avengers: Age of Ultron. Martin Freeman, già avvistato sul set nei giorni scorsi, tornerà nel ruolo di Everett K. Ross, apparso in Captain America: Civil War.

Nel cast figurano Chadwick Boseman nel ruolo di Black Panther; Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 anni schiavo) sarà Nakia l’interesse sentimentale del protagonista e membro del Dora Milaje, le guardie del corpo di Black Panther reclutate dalle tribù di tutto il Wakanda e potenziali regine, una delle quali è già apparsa in Captain America: Civil War; Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere) sarà il villain Erik Killmonger; Danai Gurira (The Walking Dead) sarà Okoya, membro del Dora Milaje; Winston Duke (Person of Interest) sarà M’Baku, l’Uomo-Scimmia; Angela Bassett (Lanterna Verde, American Horror Story) sarà Ramonda, madre di T’Challa; il vincitore dell’Emmy Sterling K. Brown sarà N’Jobu, una persona importante che ha fatto parte del passato di T’Challa.

Ryan Coogler (Creed – Nato per combattere) scriverà e dirigerà Black Panther. Le riprese partiranno all’inizio del 2017 e il film uscirà il 16 febbraio 2018 negli USA.

Articoli Correlati

L’uscita del film anime Jujutsu Kaisen 0 – prevista, in Giappone, il 24 dicembre 2021 – sarà l’occasione...

05/12/2021 •

10:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 9 dicembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

05/12/2021 •

10:00

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

05/12/2021 •

10:00