Neil Druckmann: “THE LAST OF US 2 potrebbe non avere un lieto fine”

Pubblicato il 7 Marzo 2017 alle 19:15

Sarà una nuova storia incentrata sull’odio e sulla violenza, lasciando alle spalle amore e speranza.

Intervistato recentemente da un quotidiano israeliano, Neil Druckmann, sceneggiatore e creative director di The Last of Us, Uncharted 4: Fine di un Ladro, ha gentilmente fornito nuove informazioni e dettagli su quello che dovremmo aspettarci sulla storia di The Last of Us: Part 2 (sarà il writer anche per quest’ultimo). Il videogioco survival horror di Naughty Dog è tra i più attesi per PlayStation 4, e anche delle piccole novità possono risultare fondamentali per cercare di comprendere dove, questa volta, il genio di Naughty Dog vorrà condurci.

Druckmann ha ribadito che il cuore della storia pulserà sulle tematiche dell’odio e della violenza, andando così a discostarsi dalla speranza e dal sentimento dell’amore, ovvero il binomio su cui si basava la sceneggiatura del primo. Infatti, all’inizio di The Last of Us, Joel perde la primogenita in una città colta dal panico e poi, grazie alla conoscenza di Ellie, ritrova una ragione per tornare a vivere.

Inoltre, il writer, senza ovviamente far spoiler, ha dichiarato che non sente che il finale di The Last of Us: Part 2 abbia bisogno di un finale lieto e felice, anche se il primo è stato destinato a questa caratteristica. Infine, le decisioni difficili saranno un’altra componente della storyline del videogioco.

Con queste parole, il tutto si fa ancora più interessante. Gli addetti ai lavori vogliono portare nel videogioco la condizione reale che non sempre è il bene a vincere. L’attesa cresce sempre di più.

Ricordiamo che la colonna sonora è affidata di nuovo a Gustavo Santaolalla, vincitore di due premi oscar per la miglior colonna sonora (qui i dettagli).

In The Last of Us: Part 2 giocheremo i panni di Ellie in una storia incentrata sull’odio. Il titolo arriverà su PlayStation 4, ma non conosciamo al momento una finestra di lancio indicativa. Ripubblichiamo di seguito, il trailer di annuncio:

Fonte: gamepur.com

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 17 Novembre 2021 includono i box di Bunny Girl Senpai e di Gekiman!, oltre ai nuovi volumi di serie...

14/11/2021 •

13:10

L’Attacco dei Giganti – Final Season Parte 2, ultimo atto della trasposizione anime del manga di Hajime Isayama,...

14/11/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 17 Novembre 2021 vedono il debutto della nuova edizione di Dragon Quest – The Adventure of...

14/11/2021 •

11:37