Bonelli: copertine, tavole, notizie e anteprime sugli albi di marzo e aprile 2017 – parte 2

Pubblicato il 7 Marzo 2017 alle 13:25

È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui due mesi che abbiamo davanti. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime.

Tra marzo e aprile saranno due gli albi della collana antologica Le Storie ad arrivare nelle edicole nostrane. Dall’11 di questo mese c’è “La Mano Nera”, di Onofrio Catacchio: nella New York dei primi del Novecento, la legge la fanno rispettare Joe Petrosino e gli uomini dell’“Italian Branch”. Dall’11 aprile, poi, arriva l’albo numero 55 della serie mensile, “Fort Ticonderoga”, un’avventura senza tempo ispirata a un grande classico letterario.

Due gli appuntamenti anche con Orfani, che questo bimestre vedrà anzitutto concludersi la miniserie Orfani: Terra con “Oltre il muro”: prima di salpare verso la salvezza, gli Orfani devono salvare Miranda. Dal 15 aprile, invece, con “Nemesi” ha inizio la sesta stagione di quella che è stata la prima serie completamente a colori della Sergio Bonelli Editore e che sarà intitolata Orfani: Sam.

Tre albi in questi sessanta giorni per Nathan Never, due della serie regolare e il Maxi. Si comincia con “Real History”, previsto in edicola per il 17 di marzo con incubi mortali che scaturiscono dalle spire del tempo. Il 19 aprile sarà poi la volta dell’albo numero 311 della serie regolare, “Il germe della follia”: c’è un nuovo paziente, tra i malati di mente del Darthope Institute. Il suo nome Nemo. Appena il giorno prima arriverà nelle edicole il Maxi Nathan Never numero 13 che offrirà ai lettori due missioni, nel cuore del cyberspazio e nelle profondità di un’oscura miniera.

In questi due mesi si rinnova anche l’appuntamento con i Romanzi a Fumetti, che giungono alla pubblicazione numero 32 con una storia firmata dal duo Vietti-Bignamini ambientata nella Londra del 1882. Tra battelli volanti, robot a vapore e creature di altre dimensioni, si tratta di un viaggio avventuroso nel cuore dell’ignoto intitolato, appunto, “Pionieri dell’Ignoto”. La storia inedita, di 188 pagine, sarà disponibile dal 18 di marzo.

Due gli appuntamenti in edicola con Morgan Lost tra marzo e aprile. “Le lacrime del diavolo” sarà disponibile dal 21 di marzo: per affrontare uno spietato serial killer, Igraine dovrà confrontarsi con il suo passato. Il 21 di aprile, invece, spazio al numero 19 della serie regolare, “Memorie di una telecamera”, con protagonista un occhio elettrico bagnato nel sangue.

Cinque gli albi di Dylan Dog in edicola nel bimestre. Il 25 marzo sarà il turno del Dylan Dog Magazine 2017 con due storie inedite, news e servizi a colori per 176 pagine. Riflettori puntati su vacanze di sangue, regine dell’urlo e clown da incubo. Qualche giorno dopo sarà la volta de “La ninna nanna dell’ultima notte”, albo numero 367 della serie mensile: sulle tracce del piccolo Sam, Dylan si imbatterà negli inquietanti fanciulli che si muovono nelle tenebre. Seguirà, per la stessa serie, “Il passo dell’angelo”, che metterà in scena la morte a passo di danza. Infine, il 6 aprile appuntamento con Dylan Dog GrandeRistampa 64 e il 20 con Dylan Dog Super Book numero 71: protagonisti di quest’ultimo albo il ritorno dell’angelo sterminatore e le ultime parole di Dylan Dog.

TAGS

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09