Il compositore si è anche occupato di realizzare la colonna sonora del primo videogioco.

Sul proprio profilo ufficiale Twitter, Neil Druckmann, sceneggiatore e creative director presso Naughty Dog, ci informa che la colonna sonora di The Last of Us: Part 2, l’attesissimo sequel in produzione di The Last of Us, sarà affidata di nuovo a Gustavo Santaolalla, compositore argentino di calibro internazionale soprattutto per aver vinto due premi oscar per la miglior colonna sonora. Nel 2006 per I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 per Babel.

Il compositore si è anche occupato di realizzare la colonna sonora del primo titolo della serie, e anche dell’espansione Left Behind. Infatti, il titolo survival horror di Naughy Dog possiede anche un comparto musicale notevolissimo ed apprezzato, tanto che gioca un ruolo importante al fine di elevarlo alle considerazioni che tutti conosciamo.

Di seguito pubblichiamo il tweet del director il quale annuncia la notizia appena descritta. Ci suggerisce anche di ascoltare una recente esecuzione della musica di The Last of Us, eseguita sempre dal compositore:

In The Last of Us: Part 2 giocheremo i panni di Ellie in una storia incentrata sull’odio. Il titolo arriverà su PlayStation 4, ma non conosciamo al momento una finestra di lancio indicativa. Ripubblichiamo di seguito, il trailer di annuncio:

telegra_promo_mangaforever_2