My Hero Academia: la seconda stagione potrebbe durare di più rispetto alla prima

Pubblicato il 5 Marzo 2017 alle 13:00

Prime indiscrezioni arrivano da Kaze, editore francese di anime e manga .

Il publisher francese di anime e manga, Kaze, avrebbe annunciato per errore i dettagli dell’edizione home video della seconda stagione di My Hero Academia, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.

Stando a quanto riporta l’editore, la seconda stagione potrebbe durare esattamente il doppio rispetto alla prima, con una suddivisione in due parti da 12 episodi e da 318 minuti di contenuti, ciascuna. Al momento non sappiamo ufficialmente il numero degli episodi esatti, ma se consideriamo gli episodi della prima, ovvero 13 tra aprile e giugno 2016 per 318 minuti totali, con la nuova stagione potremmo contare in 24 o 25 episodi da 636 minuti totali.

All’inizio della seconda stagione animata manca poco, infatti ricordiamo che debutterà il 25 marzo sugli schermi giapponesi, perciò non appena saranno rilasciate informazioni ufficiali, vi terremo aggiornati.

Il primo episodio sarà caratterizzato da un recap della prima stagione e da uno sneak peak sulla seconda.

Dal 1° Aprile, ossa il sabato successivo al debutto della serie, sarà trasmesso effettivamente il primo episodio inedito della seconda stagione.

La seconda stagione animata sarà basata sull’arco narrativo originale “U.A. Sports Festival“, e sarà trasmessa attraverso l’emittente giapponese Nippon TV, e i canali Yomiuri TV.

Riproponiamo qui di seguito l’ultimo trailer e key visual:

Il cast di doppiaggio della prima serie tornerà interamente anche nella seconda. Invece, i nuovi membri che debutteranno sono: Azu Sakura nei panni di Mei Hatsume, Saki Ogasawara nei panni di Itsuka Kendō, Koji Okino che sarà la voce di Tetsutetsu Tetsutetsu, Miho Masaka di Ibara Shiozaki, e Kohei Amasaki di Neito Monoma.

My Hero Academia è un manga settimanale scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 128 capitoli e i primi 108 sono stati raccolti in 12 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics, e dal 1° Febbraio 2017 è disponibile il 7° volume.

Il primo adattamento anime del manga è composto da una serie di 13 episodi, visibili gratuitamente con sottotitoli in italiano, su vvvvid.it.

 

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06