Netflix sarà il vostro nuovo personal trainer!

Pubblicato il 4 Marzo 2017 alle 19:40

Netflix continua a stupirci e lancia un nuovo progetto capace di unire la passione per i telefilm all’attività fisica

Ci aveva pensato il colosso giapponese della Nintendo a unire per la prima volta un’attività estremamente sedentaria, come quella dei videogiochi, all’attività fisica; prima con Wii Sports e successivamente con Wii Fit, la console Nintendo era riuscita nell’intento di far convergere due mondi lontani anni luce e in feroce opposizione.

Esattamente come i videogame, anche guardare telefilm (soprattutto con la nuova formula del binge-watching favorita dalla piattorme di streaming online) comporta passare ore e ore seduti sulla poltrona di casa, consumando calorie semplicemente allungando le mani per mangiare patatine e schifezze varie. Netflix, però, ha un’ottima sorpresa per voi e per la vostra forma fisica.

E’ stato presentato un progetto molto particolare che consiste in un dispositivo di fitness tracking che porterebbe le migliori serie tv di Netflix direttamente nella vostra palestra. Grazie ad esso, due universi prima inconciliabili, ora potrebbero essere la soluzione per trovare la spinta necessaria per affrontare delle lunghe corse o circuiti stancanti. L’iniziativa è nata da Make It, programma aperto agli inventori da Netflix: si tratta di un progetto interamente DIY, potremmo dire fatto in casa, basato su un disposito Arduino che motiva il telefilm addicted a combattere la sedentarietà. Un modello semplice ma dalla forte carica creativa che si connette facilmente via bluetooth allo smarthphone o al tablet e, grazie ad un accelerometro, riconosce i movimenti compiuti durante i vari esercizi.

Netflix diventerà il vostro personal trainer di fiducia dato che il dispositivo è un vero e proprio motivatore sportivo che vi spinge a raggiungere gli obiettivi che vi eravate prefissati. Le frasi registrate sono quelle dei personaggi di maggior successo delle serie Netflix e vanno dal comico Bojack Horseman all’elegante motivo della Regina Elisabetta di The Crown. Questo device sarà anche una sorta di diario e monitoratore del vostro esercizio fisico e della vostra costanza. Se guardate Netflix mentre state sul tapis roulant e vi fermate prima di aver raggiunto l’obiettivo impostato, la riproduzione Netflix si bloccherà automaticamente e ricomincerà solo quando continuerete la corsa.

Quest’estate anche i dipendenti da serie tv potranno sfoggiare una perfetta forma fisica per la prova costume. Tutti in palestra con Netflix! Qui trovate il sito del progetto.

Articoli Correlati

Ci sono novità interessanti sull’annunciato spin-off di Hawkeye, Echo: due sceneggiatori già all’opera su Daredevil e...

10/01/2022 •

13:33

Lo scrittore pluripremiato Ed Brubaker è entrato nel team di Batman: The Caped Crusader, la nuovissima serie animata dedicata al...

10/01/2022 •

11:47

Il canale YouTube Marvel ha rilasciato nel week-end due video in cui esplora il dietro le quinte di Hawkeye, la serie diffusa su...

10/01/2022 •

11:14