ECCC 2017: Bitch Planet si espande con un’antologia, ecco i team creativi

Pubblicato il 4 Marzo 2017 alle 15:00

Una miniserie antologica ambientata nell’universo di Bitch Planet.

L’universo di Bitch Planet è pronto a espandersi con una miniserie antologica che porterà diversi team creativi nella serie satirica fantascientifica creata da Kelly Sue DeConnick e Valentine De Landro.

La miniserie Bitch Planet: Triple Feature debutterà in giugno negli USA da Image Comics, come rivelato dalla DeConnick stessa durante il panel Milkfed Criminal Masterminds (lo studio della DeConnick e di suo marito Matt Fraction) all’Emerald City Comicon di Seattle. Ogni numero conterrà tre storie di otto pagine ambientate nella continuity di Bitch Planet, scritte e illustrate da diversi team creativi. De Landro disegnerà le copertine della serie, che includerà articoli scritti da DeConnick.

DeConnick ha, in seguito, rivelato i team creativi che lavoreranno alla miniserie antologica: il primo numero conterrà storie di Cheryl Lynn Eaton e Maria Fröhlich, Andrew Aydin (co-sceneggiatore di March) e Joanna Estep e dello sceneggiatore Conley Lyons (non è chiaro chi disegnare la storia di Lyons); il secondo numero vedrà Che Grayson e Sharon De La Cruz, Danielle Henderson con Ted Brandt e Ro Stein, Jordan Clark e Naomi Franquiz; il terzo numero, Alissa Sallah e Alec Valerius, Dylan Meconis, e Kit Cox e Vanesa Del Rey.

DeConnick ha anche parlato di altri suoi progetti futuri, come la serie gialla Parisian White (annunciata nel 2015) in cui lavorerà con il leggendario artista Bill Sienkiewicz.

Su Twitter, DeConnick ha postato un primo sguardo ai disegni di Sienkiewicz per Parisian White:

Articoli Correlati

La seconda stagione di Yashahime: Princess Half-Demon, sequel di InuYasha di Rumiko Takahashi, ha debuttato il 2 Ottobre 2021 sia...

04/12/2021 •

16:23

Il profilo Twitter ufficiale dell’anime che adatta il manga My Dress-Up Darling (Sono bisque doll wa koi o suru) di...

04/12/2021 •

15:54

Netflix ha pubblicato una video intervista con Yugo Kanno, autore della colonna sonora de Le Bizzarre Avventure di Jojo Parte 6...

04/12/2021 •

13:29