Un cinema cancella la proiezione de La Bella e la Bestia… ecco il perchè!

Pubblicato il 4 Marzo 2017 alle 12:25

Un cinema dell’Alabama cancella la proiezione del film Disney La Bella e la Bestia. Il motivo? La presenza di un personaggio apertamente omosessuale nel Live Action!

L’Italia sarà per molti un paese “arretrato”, ma anche la liberale America non scherza! È di poche ore fa, infatti, la notizia che un cinema dell’Alabama non proietterà l’atteso Live Action Disney, La Bella e la Bestia. Il motivo? L’omosessualità di LeTont.

Il cinema in questione è il Henagar Drive-In Theatre in DeKalb County, e la presa di posizione è arrivata dopo il cambio di gestione del locale:

Quando le aziende forzano continuamente le loro idee, abbiamo bisogno di prendere una posizione. Tutti facciamo delle scelte ed io sto facendo la mia. Se non possiamo portare i nostri nipoti a vedere un film, non abbiamo interesse a guardarlo. Se non posso sedermi accanto a Dio o Gesù, allora non abbiamo interesse a metterlo in programmazione.

È stato dichiarato sulla pagina Facebook del cinema attraverso un comunicato ufficiale, che continua:

Noi siamo prima di tutto cristiani. Non scendiamo a compromessi su ciò che insegna la Bibbia. Noi continueremo a mostrare film orientati alla famiglia tradizionale in modo da potersi sentirsi liberi di venire a guardare film genuini, senza preoccuparsi di sesso, nudità, omosessualità, e linguaggio volgare.

La Disney non ha ancora risposto ufficialmente al polverone che si è venuto a creare dopo l’annuncio. Del resto, ognuno può avere le proprie opinioni, e se il cinema ha preso questa – poco condivisibile – decisione, andrebbe comunque rispettata.

Noi teniamo a sottolineare, però, che il film non presenterà scene di sesso o scene “volgari”, ma mostrerà semplicemente un tipo di amore che esiste.

La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast) è largamente ispirato al Classico Disney omonimo del 1991. Presenterà inoltre diverse canzoni provenienti direttamente dal film d’animazione, oltre a nuovi pezzi composti esclusivamente per il live action da Alan Menken. Non saranno invece presenti le canzoni del musical di Broadway.

Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia vede nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Bric), Ewan McGregor (Lumiere) e Josh Gad (Le Tont). Il film arriverà nei cinema italiani il 16 marzo 2017.

Fonte: Variety.com

Articoli Correlati

Il flusso di videogiochi della Marvel è cresciuto esponenzialmente negli ultimi due anni e questa tendenza è destinata a...

06/12/2021 •

22:22

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, è il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico...

06/12/2021 •

22:01

La società britannica di distribuzione di anime con sede a Glasgow Anime Limited ha annunciato un’importante iniziativa...

06/12/2021 •

18:49