Il servizio sarà disponibile in primavera.

Tra qualche mese, i possessori di Xbox One potranno abbonarsi ad Xbox Game Pass, un servizio che permette di accedere ad oltre 100 titoli Xbox One e Xbox 360 a 9,99€ al mese. L’utente potrà scaricare i giochi sulla propria console e fruirli finché saranno in catalogo e l’abbonamento sarà attivo.

Tra i giochi attualmente confermati figurano Fable III; Gears of War: Ultimate Edition; Halo 5: Guardians; Lego Batman; Mad Max; Mega Man Legacy Collection; NBA 2K16; Payday 2; Saints Row IV Re-Elected; SoulCalibur II; Tekken Tag Tournament II.

Alcuni degli utenti che fanno parte del programma Xbox Insider possono già fruire dell’abbonamento ma con un catalogo limitato di giochi.

L’abbonamento permetterà di acquistare a prezzo scontato i Season Pass (20% di sconto) e i DLC (10% di sconto) dei titoli in catalogo. Se il titolo uscirà dal catalogo, sarà necessario acquistare il gioco per fruire dei pacchetti aggiuntivi.

Per abbonarsi ad Xbox Game Pass non sarà necessario avere un abbonamento a Xbox Live Gold ma sarà indispensabile per giocare in multiplayer.

In seguito all’annuncio dell’abbonamento diramato da Microsoft, le azioni della catena americana Gamestop hanno subito un calo dell’8%.

telegra_promo_mangaforever_2