Vi abbiamo già presentato la novità manga di Coconino Press per il prossimo ottobre, in questo articolo vi mostriamo le altre novità della casa editrice dal Première 3, catalogo di MeLi Comics

LORENZO MATTOTTI
CHIMERA

21,5×29, 48 pp.
B/N, CARTONATO
PREZZO: 18,00 EURO
USCITA: NOVEMBRE 2011
ISBN: 978-88-7618-117-7
Inizia come un sogno lieve, si trasforma poco alla volta in un incubo. Lorenzo Mattotti ci conduce in un viaggio onirico quasi senza parole, nella dimensione del mito, con un poema grafico dove il disegno e la potenza evocativa delle immagini danno vita a una storia di luce e ombra, amore e morte. A dare il via al racconto è un io narrante che si addormenta sotto l’albero dove sedeva sempre un famoso “pensatore”. Il sogno è la porta d’ingresso in un mondo fiabesco di nuvole antropomorfe che amoreggiano, orchi e gigantesse, animali fantastici, neri conigli e uccelli rapaci.
Muovendo dalla “linea fragile” iniziale il tratto di Mattotti via via s’infittisce, diventa vorticoso e graffiato, scivola dal bianco della luce al buio di un bosco intricato e nero come quello di Hansel e Gretel, dove si aggira un misterioso viandante…
“Ho sempre concepito questo lavoro come un’opera aperta, in divenire”, ha detto Mattotti, e in questa nuova edizione deluxe porta avanti il racconto originario aggiungendo numerose nuove pagine: una festa per lo sguardo, un caleidoscopio di emozioni.

GIACOMO NANNI
CRONACHETTE COFANETTO

15X21, 720 PP. ( 3 VOLUMI)
B/N E BICROMIA, COFANETTO
PREZZO: 29,00 EURO
USCITA: OTTOBRE 2011
ISBN: 978-88-7618-053-8
Esterina è una gatta nera, tenera, curiosa e dispettosa come tutti i felini.
Ma per il suo padrone è ovviamente una gatta speciale: storie sospese tra vita quotidiana e fantasie surreali, realizzate con tecniche e stili diversi.
Chiunque abbia un micio in casa lo riconoscerà nelle tavole in cui Esterina affronta un divano nuovo, impara le regole sull’uso della lettiera, guarda la luna dalla finestra, oppure è alle prese con una scatola di cartone, o quando si agita alla vista di un uccellino.
La gatta di Giacomo Nanni, poetica, ironica e dotata di una spiccata vena filosofica, porta con sé il meglio del nuovo fumetto italiano: uno stile raffinato e pop sempre alla ricerca di nuove soluzioni grafiche, senza mai perdere la capacità di comunicare e divertire.

CHESTER BROWN
IO LE PAGO

17×24, 320 PP.
B/N, BROSSURATO
PREZZO: 16,00 EURO
USCITA: OTTOBRE 2011
ISBN: 978-88-7618-048-4
Che fare, se non si ha la vocazione alla castità e al tempo stesso si è troppo timidi per cercare avventure da una notte nei single bar? Semplice: si pagano le donne. Chester Brown lo decide a mente fredda, in modo sistematico e razionale. Stanzia il suo budget mensile, ed entra da cliente fisso nel mercato delle escort.
L’autore non nasconde nulla: anzi difende il sesso a pagamento da un punto di vista etico e ideologico, invocando la completa legalizzazione e un mercato regolamentato della prostituzione. Il libro è anche il resoconto di lunghe discussioni di Chester con amiche e amici, tra cui artisti come Seth e Joe Matt, che invece disapprovano il suo comportamento.

ELODIE DURAND
LA PARENTESI
17×24, 224 PP.
B/N, BROSSURATO
PREZZO: 17,00 EURO
USCITA: OTTOBRE 2011
ISBN: 978-88-7618-056-9
Elodie è sola in strada, un pomeriggio, e non sa se sta aspettando l’autobus o se ne è appena scesa. Ha paura, ma non sa di che cosa. Così si aggrappa a un quaderno nero, sul quale comincia a fare dei disegni. Solo per sé, quasi in segreto. Disegna ciò che non capisce più, quello che non sa più esprimere a parole. Per riscoprire e ricostruire il suo passato oscurato dalla malattia, uscendo da una “parentesi” di vita che sembrava senza ritorno.
La Parentesi è la storia vera della lotta coraggiosa di una giovane donna che non si arrende a una malattia che le ruba i ricordi, le toglie le parole, la isola dalla vita. Un racconto intenso e commovente sulla ricostruzione della memoria e dell’identità attraverso le arti creative del disegno e della narrazione.

BARU
GLI ANNI
SPUTNIK

17×24, 208 PP.
COLORE, BROSSURATO
PREZZO: 19,00 EURO
USCITA: OTTOBRE 2011
ISBN: 978-88-7618-047-7
Sainte-Claire, Francia, seconda metà degli anni Cinquanta. Due bande di ragazzini si sfidano in accese partite di calcio e si contendono il controllo del confine tra l’area dei “testa di cane” e quella dei “testa di lardo”, terreno di gioco preferito da tutti i bambini della zona. Quando il delegato locale del
Partito comunista organizza una festa in occasione del lancio dello Sputnik sovietico, i ragazzi decidono di costruire anche loro un razzo capace di volare…
Sullo sfondo il racconto di un’epoca, la tensione del conflitto coloniale algerino e la protesta operaia, che sfocia nell’occupazione della fabbrica vicina al quartiere. E anche i ragazzini capiranno cosa vogliono dire parole come “ingiustizia” e “lotta di classe”.
Attraverso i riti, le emozioni e l’immaginario dell’infanzia, il maestro del fumetto francese realizza un commovente romanzo di formazione, in cui i giovanissimi protagonisti prendono coscienza, pagina dopo pagina, della realtà difficile del mondo.
Una riflessione sulle diseguaglianze sociali, sugli ideali e sulla loro corruzione, in una storia narrata con l’umorismo e l’ironia amara tipici di Baru.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui