Benedict Cumberbatch protagonista di una nuova serie tv per Showtime

Pubblicato il 28 Febbraio 2017 alle 22:25

L’attore di Sherlock e Doctor Strange nel cast della serie limitata Melrose.

Showtime provvederà al vuoto lasciato dalla fine (non si sa ancora se definitiva) di Sherlock nei cuori dei fan di Benedict Cumberbatch, impegnato oramai anche nel MCU come Doctor Strange.

L’attore vincitore dell’Emmy è infatti stato ingaggiato dal canale via cavo per la serie limitata in cinque parti Melrose, di cui sarà anche produttore esecutivo. Basata sulla collana bestseller di Edward St. Aubyn, Melrose vedrà Cumberbatch nel ruolo di Patrick Melrose, un playboy aristocratico e scandalosamente divertente che cade nella spirale dell’abuso di sostanze per cancellare i ricordi di un passato fatto di molestie, subite nell’infanzia dal padre.

David Nicholls (One Day) scriverà la sceneggiatura di tutte e cinque le parti della miniserie: ogni episodio si concentrerà su alcuni giorni della vita di Patrick, dal Sud nella Francia negli anni ’60, alla New York City degli anni ’80 fino alla Gran Bretaglia dei primi anni 2000. Le riprese inizieranno in Agosto per una messa in onda prossimamente.

Tutti questi impegni sembrano consolidare le dichiarazioni di Cumberbatch e del creatore Steven Moffat riguardo la fine di Sherlock con la quarta stagione da poco conclusasi, dato che l’attore oltre che al cinema sarà impegnato anche nel film tv di BBC One basato su The Child in Time di Ian McEwan. L’attore ha dichiarato:

“Sono deliziato di essere parte di questa miniserie. Sono stato un grande fan di questi romanzi per molti anni, e l’adattamento di David Nicholls è straordinario”.

Fonte: TVLine

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41