Ritorna la rubrica di domande e risposte con i lettori che il redattore Max Brighel di Panini Comics scrive sul sito dell’editore modenese.

29 AGOSTO 2011

Ciao Max, quest’oggi ho qualche domanda veloce:
1) I numeri esauriti di Lone Wolf & Cub verranno ristampati?
2) Inferno e Paradiso 22 quando sarà disponibile?
3) La prima ristampa di 20Th Century Boys (dal volume 16) è in ritardo, uscirà insieme al 17 e 18 a fine mese?
4) SHAMO IS BACK: indicativamente sapete già come e quando pubblicherete i volumi?
Ti ringrazio
FILMANGABLOG

Grazie della tua pazienza, caro! Eccomi infine pronto a risponderti:
1) non è previsto, per il momento.
2) Mi risulta disponibile sul sito!
3) Il n. 18 è già disponibile sul sito. Per i nn. 16 e 17 ci sarà un po’ da aspettare, ma in fumetteria dovrebbero già essere in vendita.
4) Ancora no.

Ciao Max!! Senza indugi, parto all’attacco:
1) continuerete a proporre Conan nei 100% Panini Comics? Sono sempre nel dubbio che il materiale scarseggi (l’arrivo del film DEVE essere un incentivo alla proliferazione delle storie del Barbaro).
2) Vorrei delucidazioni riguardo le future pubblicazioni su Daken: come sarà
trattato? A colpi di saltuari speciali?
3) Mensile su Venom a quando? Dopo l’estate ma entro l’anno? Si potrebbe esser più precisi?
4) Pensi sia possibile auspicare che la ristampa di Gantz parta dopo l’estate ma prima della fiera del consumismo natalizia?
5) Dopo Frankencastle, cosa ci aspetta? Intendo le future pubblicazioni da edicola del Punitore ovviamente fermo restando la ristampa di Ennis e il PunisherMax che personalmente ritengo prove fisiche di quanto il fumetto possa essere davvero definito “arte”. Non pubblicate niente di più alto del Punitore; vi appoggio e vi incoraggio.
LUVITULANO

Eccomi anche da te, caro Luvitulano! Grazie per il tuo appoggio! Pronto per le risposte?
1) Conan prosegue su tre binari: 100% Panini Comics (il semestrale con le nuove serie Dark Horse), Conan: La spada selvaggia (il semestrale con la riedizione di Savage Sword of Conan) e la miniserie in quattro numeri Conan: Il Barbaro disponibile anche in edicola a partire da settembre. Quest’ultima ristamperà Conan The Barbarian della Marvel dal n. 25 al n. 51, compreso Conan The Barbarian Annual 4.
2) 3) Tra qualche mese, daremo tutti i dettagli sul 2012 di queste due collane!
4) Nel 2012, apparentemente. 
5) Il 24 novembre troverai in edicola un volume del Punisher scritto da Rick Remender e disegnato da Roland Boschi e Mick Bertilorenzi intitolato Nel sangue. Nel 2012, si vedrà!

Ciao Max! Innanzitutto complimenti, è bello avere una casa editrice che ha a cuore i suoi lettori e che risponde con una certa celerità alla posta in arrivo. Sicuramente riceverete una grossa mole di posta. Ti porterò via poco tempo così occupo poco spazio e potrai rispondere anche ad un argomento che sta a cuore a molti.
1) A grande richiesta avete proseguito la Garth Ennis Punisher collection con altri 2 volumi arrivando fino a Massacro all’irlandese. Io li ho comprati subito dal sito continuando la collezione. Proseguirete ristampando anche gli altri volumi che seguono? Vi abbiamo pregato tanto di ristampare tutto perché molti volumi 100% erano esauriti. Ci accontenterete di nuovo ristampando anche gli altri?
2) Ci sarà un nuovo film sul Punitore o siamo tutti fermi per The Avengers?
Spero potrai rispondermi perché credo che siano in molti ad aspettare una risposta a queste domande! “Thank you for your cooperation”
Daniele Contrisciani di Giulianova (TE)

Grazie a te per la tua gentilezza, caro Daniele!
Risposte:
1) i 100% Marvel Max dedicati al Punitore esauriti, e scritti da Garth Ennis saranno sicuramente ristampati nel corso del 2012. Su Punisher: Garth Ennis Collection 9 di ottobre, per esempio, trovi Madre Russia!
2) Vero non ci sono novità sul Punisher cinematografico, ma i Marvel Studios sono impegnati su molti altri film, tra cui Captain America 2 (2014), Thor 2 (2013), Ant-Man (2014) e Iron Man 3 (2013)!

2 SETTEMBRE 2011

In questa rubrica, si parlerà invece – tra le altre cose – di Death Note, Marvel Gold, Inferno e Paradiso Collection, Worst, Un marzo da leoni, Powers, Nemesis e Marvel Masterworks! Continuate a leggere.

Volevo solo sapere se ci sarà prima di novembre 2011 una ristampa del volume 1 di Death Note (non gold)… Sto facendo la collezione e mi manca solo quello… Grazie.
CAMILLA

Non mi risulta ancora una sesta ristampa del n. 1 di Death Note, cara Camilla, ma presumo non tarderà! Nel frattempo, hai provato a cercare bene alle mostre dei fumetti o in fumetteria? Se clicchi sulle parole, ti porteranno agli elenchi più aggiornati in mio possesso!

Ciao Max!
quando è prevista l’uscita di Un marzo da Leoni 6?
Miku^_^

Effettivamente, cara Miku, in Giappone il n. 6 è uscito il 22 luglio scorso, ma in Italia lo leggerai nel 2012. Nel frattempo, consiglio di recuperare il manga più famoso di Chica Umino: Honey and Clover!

Ciao Max, sono finalmente riuscito a recuperare il numero 2 di War of Kings, l’ultimo numero che mi mancava delle cosiddette Saghe Cosmiche. Ora mi sto leggendo d’un fiato Annihilation, Annihilation Conquest, War of Kings e Realm of Kings. Vorrei però recuperare tutte le grandi saghe cosmiche del passato e quindi ho iniziato con il volume Marvel gold contenente la guerra Kree-Skrull, il crossover Operazione: Tempesta nella Galassia e Maximum Security. Sai consigliarmene altri per completare la mia cronologia?
Federico

Altre fumetti cosmici che devi avere assolutamente, caro Federico, sono: Il guanto dell’infinito (Marvel Gold), Infinity Abyss (Marvel Mix 48/49), La fine dell’Universo Marvel (Marvel Mix 50/51), Thanos (Marvel Mix 53/54) e Avengers Forever (Marvel Omnibus). Poi riscrivimi che te ne consiglio altri! (Ovviamente non perdere per nessun motivo Chaos War, miniserie in tre numeri bimestrali che debutta a ottobre!)

Ciao, quando è prevista la pubblicazione della miniserie Captain America: Forever Allies dei nostri Santucci e Piazzalunga? Verrà collocata sulla testata regolare o altrove?
Grazie in anticipo.
Andrea Bartalucci

La leggerai nel 2012, ma ancora non posso dirti dove, caro Andrea! Abbi pazienza!

(..) 1) vorrei sapere quando esce il 22° volume (conclusivo) di INFERNO & PARADISO COLLECTION.
2) vorrei sapere quando esce il nuovo numero di WORST.     
Ringrazio anticipatamente sia per le risposte sia per questo servizio che ci offrite.
Luca

Grazie a te della pazienza, caro Luca, e scusa se non ho risposto alle altre tue domande, ma ho preferito scegliere quelle di cui conosco una risposta precisa!
1) Inferno e Paradiso Collection 22 è previsto a ottobre!
2) Worst 24 è atteso a gennaio.

Caro Max,volevo rivolgerti qualche domanda:
1) Il Marvel Gold incentrato su Dracula è il primo di una serie?
2) Dopo Nemesis verrà pubblicato anche Superior o dovremo aspettare il 2012?
3) La pubblicazione di Powers manterrà il ritmo che ha al momento?
4) Vedremo mai pubblicati in Italia Deadpool Max e Deadpool Pulp?
Grazie per la cortesia
Matteo

Eccomi anche da te, caro Matteo! Per risponderti:
1) Staremo a vedere! Il volume contiene comunque i primi dieci numeri di Tomb of Dracula di Gardner Fox, Marv Wolfman, Gene Colan e altri.
2) Il 2012, visto che l’ultimo numero della serie esce a dicembre in USA. Nemesis di Mark Millar & Steve McNiven esce invece tra pochi giorni!
3) A Lucca riveleremo il ricco programma di Powers del 2012!
4) Sicuramente Deadpool Max sarà una delle nostre proposte 2012! Per Deadpool Pulp, comunque, non perdere le speranze!

Ciao, Max! Torno a scriverti per segnalarti che l’infermiere a cui Peter affida zia May prima di andare dal Dottor Strange nel capitolo tre di OMIT altri non è che Tom Brevoort, supervisore di The Amazing Spider-Man. volevo inoltre chiederti:
1) continuerà Marvel Masterworks Spider-Man?
2) Bob Gale tornerà a scrivere Spider-Man?
3) Sono previste altre storie di Capitan America su Marvel Gold? (…)
Ciao e grazie di tutto.
Jacopo

Ne sono convinto anch’io, caro Jacopo: infatti, l’ho scritto nel paragrafo “Citazioni visive” della rubrica “Aracnomania” di Spider-Man 560, contenente appunto il terzo capitolo di Un momento nel tempo!
Risposte per te (anche se mi spiace che non mi leggi…!):
1) sì, nel 2012, è previsto un volume.
2) Non per il momento.
3) Sicuramente, ma non in tempi brevi. Direi nel 2013.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui