Alita – Battle Angel: il premio Oscar Mahershala Ali interpreterà due ruoli

Pubblicato il 28 Febbraio 2017 alle 17:40

L’uscita è prevista per il 20 luglio 2018 negli USA.

Fresco di premio Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Moonlight, Mahershala Ali ha rivelato, in una conferenza stampa proprio durante la notte degli Oscar, interpreterà ben due ruoli nel suo prossimo Alita: Battle Angel, l’adattamento live-action del manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro diretto da Robert Rodríguez e prodotto da James Cameron.

L’attore è già stato confermato nel ruolo di Vector, ma non è chiaro quale sia il secondo ruolo.

“Sono davvero entusiasta a proposito”, ha detto Mahershala Ali parlando di Alita: Battle Angel. “Interpreto addirittura due parti in quel film, che è stato un colpo; ho letteralmente finito di girare circa due settimane fa.”

Mahershala Ali è anche noto per il ruolo di Cornell “Cottonmouth” Stokes nella serie Marvel’s Luke Cage per Netflix.

Poco tempo fa, abbiamo riportato che anche Michelle Rodríguez è entrata nel cast nel ruolo di Gelda, “un’abile guerriera cyborg”, riunendosi con il regista Robert Rodríguez.

Battle Angel Alita fu pubblicato originariamente tra il 1990 e il 1995. La serie è stata in seguita adattata in due episodi animati per il mercato home video intitolati Battle Angel. Il manga vede Alita diventare un cacciatore di taglie dopo aver scoperto di essere pratica di arti marziali.

L’uscita è prevista nelle sale statunitensi per il 20 luglio 2018, con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Keean Johnson, Mahershala Ali, Ed Skrein, Lana Condor, Jackie Earle Haley, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez nel cast.

Articoli Correlati

È stata ufficialmente presentata la locandina dell’anime Orient, tratto dal manga realizzato da Shinobu Ohtaka, creatore...

20/11/2021 •

17:30

Benjamin Percy, lo scrittore titolare della serie principale di Wolverine a cominciare dal 2020, è attualmente al lavoro su...

20/11/2021 •

17:16

Tutte le uscite Panini DC Italia del 25 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

20/11/2021 •

10:00