Bloodshot e Harbinger: lo sceneggiatore di Arrival parla del Valiant Universe cinematografico

Pubblicato il 27 Febbraio 2017 alle 21:41

I personaggi s’incontreranno nel crossover Harbinger Wars.

Lo scorso aprile, la Valiant Entertainment ha annunciato un accordo di cinque film con la Sony Pictures per portare sul grande schermo Bloodshot e Harbinger. Entrambi i personaggi saranno protagonisti di due film e s’incontreranno nel quinto che sarà la trasposizione di Harbinger Wars, crossover del 2013.

Eric Heisserer, sceneggiatore nominato all’Oscar per Arrival, scriverà sia il film su Bloodshot che quello su Harbinger. Intervistato da /Film, ha dichiarato: “E’ una benedizione che questi personaggi siano relativamente sconosciuti. Il pubblico generalista non ha nozioni preconcette su come dovrebbero essere questi personaggi.”

“Spero che i fan di lunga data della Valiant troveranno l’essenza di quei personaggi che hanno sempre amato nella nostra interpretazione.”

“Il fatto che questi personaggi non siano molto conosciuti mi permette di introdurli e svilupparli in un modo che sia autentico ed organico con la storia. Questi titoli esistono in un mondo che costituirà un nuovo angolo del genere cinecomics ancora inesplorato.”

Heisserer è anche l’autore di Secret Weapons, fumetto della Valiant che debutterà la prossima estate negli USA.

Bloodshot dovrebbe essere diretto da David Leitch e Chad Stahelski (John Wick), da una sceneggiatura di Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) ed Heisserer. Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman – Secret Service) e Jason Kothari saranno i produttori esecutivi.

Harbinger sarà scritto da Heisserer ma non sono ancora noti i potenziali registi. Tutti e cinque i film saranno prodotti da Dinesh Shamdasan della Valiant insieme a Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film (Fast & Furious, 21 Jump Street). Andrea Gianetti sarà il supervisore per la Sony.

Creato da Jim Shooter e David Lapham, Harbinger racconta di un gruppo di superesseri in fuga da un’organizzazione guidata dal misterioso filantropo Toyo Harada.

Creato da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton, Bloodshot è un soldato resuscitato da un agenzia governativa segreta e trasformato in un assassino micidiale, privo di memoria e dotato di nanotecnologia.

In arrivo anche la web-serie Ninjak vs. The Valiant Universe.

TAGS

Articoli Correlati

La serie live action basata su Resident Evil arriverà prossimamente su Netflix come vi abbiamo riportato in più occasioni. La...

01/12/2021 •

14:30

Il primo volume dell’apprezzata serie manga Komi Can’t Communicate di Tomohito Oda godrà di una cover variant esclusiva...

01/12/2021 •

14:01

Le uscite manga Flashbook Edizioni di metà Dicembre 2021 sono state confermate dall’editore attraverso la pagine Facebook...

01/12/2021 •

11:03