Le Novità Bonelli Editore della settimana che va dal 5 all’11 settembre 2011 vede in edicola Tex 611, il penultimo numero di Cassidy, la miniserie di Pasquale Ruju di 18 numeri e il numero 14 della Grande Ristampa di Nathan Never

Tex n. 611, mensile
I trappers di Yellowstone
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Piccinelli
Copertina: Claudio Villa
Langford ha un sogno: conservare in eterno, per i posteri, le bellezze naturali del Great Geyser Basin, dove scorre il fiume Yellowstone. Per questo ha invitato tre ricchi uomini d’affari a visitare la splendida e selvaggia regione, con l’intento di convincerli a finanziare il suo parco. Ma la diligenza su cui viaggiano viene assalita dai Nez Percè, che rapiscono i passeggeri. Tex e i suoi pards hanno l’incarico di scoprire la loro sorte e cercano di prendere contatto con Harry Yount, l’unico guardaparco del vasto territorio. Quasi subito, però, si scontrano con i bellicosi cacciatori di frodo della “Moon Valley Fur Company”…

Cassidy n. 17, mensile
Pronto a morire
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Alessandro Poli
Un patto con il diavolo, questo è quanto il senatore Howlag è disposto a fare pur di eliminare Raymond Cassidy. A tale scopo muove tutte le sue pedine, compresi alcuni uomini della legge, per rintracciare il suo più grande nemico. Così, mentre Cassidy scopre qualcosa di più sul misterioso Bluesman, qualcuno va a trovare Dottie e Michelle, ciò che resta della sua famiglia. Non proprio con buone intenzioni…

RISTAMPE
Nathan Never GrandeRistampa n.14, bimestrale
Copertina: Max Bertolini
Il segreto di Reiser

Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Mario Alberti

A casa di Edward Reiser, capo dell’Agenzia Alfa, si presenta Patricia Morales, una sua antica fiamma, che gli consegna un dischetto contenente un filmato. Ma Patricia è morta vent’anni prima, durante un concerto del gruppo rock di cui lei era cantante e Reiser manager: il filmato nel dischetto è proprio quello che riguarda la morte di lei… e Reiser sembra l’assassino! Sconvolto, il capo dell’agenzia chiede aiuto a Nathan Never: i due partono alla volta della Costa Ovest, per cercare di far luce sulla misteriosa vicenda…
Le tre verità

Soggetto e sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Stefano Casini

Presso il laboratorio spaziale Akutagawa viene ritrovato un modulo di salvataggio con a bordo Sonia Klowsky, moglie e assistente del professor Yakuto, capo della missione scientifica del laboratorio. Sull’Akutagawa viene anche scoperto il terzo membro dell’equipaggio, Samuel Rhodes, ma nessuna traccia del prof. Yakuto. Nathan viene assunto dall’avvocato Olivia Olling per far luce sul caso: la versione degli eventi data dai due sopravvissuti e una registrazione di Yakuto raccontano, infatti, tre storie diverse…

Paura sul fondo

Soggetto e sceneggiatura: Alberto Lisiero e Gabriella Cordone
Disegni: Stefano Casini

La Marine Plant, una società di coltivazione di alghe sottomarine, chiede aiuto all’Agenzia Alfa per individuare dei robot, privati della prima legge della robotica, che potrebbero danneggiare gli operai che lavorano nei profondi fondali marini. Nathan, Jack O’Ryan e Sigmund vengono inviati sulla stazione Sea One per indagare, ma sospettano che la coltivazione di alghe sia una copertura per un traffico di droga. Martin Douglas, della Marine Plant, scopre le vere intenzioni degli agenti e prepara un sabotaggio…

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui