Star Wars: la trilogia originale con il montaggio inalterato potrebbe ancora arrivare in Blu-ray

Pubblicato il 23 Febbraio 2017 alle 20:40

Han Solo torna a sparare per primo? Secondo un nuovo rumor, forse sì.

Proprio in occasione dello Star Wars Celebration 2017, torna a circolare un rumor riportato ben due anni fa, il possibile annuncio di un’edizione Blu-ray della trilogia originale di Star Wars con il montaggio inalterato tanto desiderato dai fan della saga.

Il sito MakingStarWars crede che il rumor non sia falso e che un’uscita in Blu-ray sarebbe prevista nel corso dell’anno, con un annuncio previsto proprio al panel per il 40° anniversario della saga di Star Wars allo Star Wars Celebration 2017 di Orlando, Florida.

Il rumor riguardante l’edizione Blu-ray di Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, con i montaggi originali inalterati da George Lucas, circola sin dall’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney.

I problemi per la Diseny, però, sarebbero ancora molteplici: George Lucas non è più a capo della Lucasfilm ma, a meno di una smentita, sarebbero ancora in corso problemi legali con 20th Century Fox riguardanti i diritti. In più, la Disney dovrebbe diffondere un messaggio che “ufficializzi” o no le nuove edizioni rieditare da George Lucas nel 1997.

Proprio lo scorso anno, Gareth Edwards, regista di Rogue One: A Star Wars Story, ha confermato che un’edizione Blu-ray, e addirittura 4K Ultra HD, sarebbe stata creata dalla Lucasfilm, in particolare per Una nuova speranza.

Se il rumor fosse vero, l’annuncio dovrebbe arrivare proprio al panel previsto allo Star Wars Celebration 2017.

Articoli Correlati

La seconda stagione di Yashahime: Princess Half-Demon, sequel di InuYasha di Rumiko Takahashi, ha debuttato il 2 Ottobre 2021 sia...

04/12/2021 •

16:23

Il profilo Twitter ufficiale dell’anime che adatta il manga My Dress-Up Darling (Sono bisque doll wa koi o suru) di...

04/12/2021 •

15:54

Netflix ha pubblicato una video intervista con Yugo Kanno, autore della colonna sonora de Le Bizzarre Avventure di Jojo Parte 6...

04/12/2021 •

13:29