Il film live action tratto dal manga fantasy di Hiromu Arakawa, edito da Square Enix in Giappone e in Italia da Planet Manga, è stato in parte girato anche in Italia.

Il sito web ufficiale del film dal vivo ispirato al manga Fullmetal Alchemist — L’Alchimista d’Acciaio di Hiromu Arakawa ha annunciato che il film debutterà nei cinema giapponesi il 1 Dicembre.

Ha anche diffuso una nuova foto che mostra Alphonse Elric, realizzato completamente in computer grafica; a questo proposito il sito specializzato Comic Natalie segnala che per la ricreare Al sono state impiegate alcune tecniche mai usate prima nell’industria cinematografica giapponese.

Fullmetal Alchemist è diretto da Fumihiko Sori (Ping Pong, Vexille, Dragon Age: Dawn of the Seeker), esperto di effetti visivi in computer grafica, il quale ha già rassicurato gli appassionati circa la fedeltà della trasposizione al materiale originale. Le riprese, partite a Giugno a nella nostra Volterra, si sono concluse il 26 Agosto.

QUI il primo teaser trailer, QUI la foto del costume di scena di Roy Mustang (interpretato da Dean Fujioka), QUI una immagine promozionale con i due fratelli protagonisti.

Ryosuke Yamada (membro del gruppo Hey! Say! JUMP, Nagisa nel live action tratto da Assassination Classroom) interpreta Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba nel film di Ao Haru Ride – A un passo da te) presta il volto a Winry Rockbell.

Il manga originale Fullmetal Alchemist – L’Alchimista d’Acciaio è stato serializzato sulle pagine della rivista Shonen GanGan edita da Square-Enix dal 12 Luglio del 2001 all’11 Settembre del 2010 (27 volumi, in Italia su albi Planet Manga); ha goduto di due popolari serie animate per la televisione (la prima del 2003, la seconda, Fullmetal Alchemist – Brotherhood, nel 2009), vari OVA e due film d’animazione per il cinema.

Fonte: CN

telegra_promo_mangaforever_2